Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: la presentazione del match contro Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2012

L’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese è tornata questa mattina al lavoro per focalizzarsi sul campionato e sulla sesta avversaria di regular season che la attende: la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Dopo una sessione di pesi, lo staff tecnico ha programmato due allenamenti di studio a video dell’avversario e tecnica nei pomeriggi di oggi e domani (a Vanzaghello dalle 14).

Domenica 25 novembre, con consueto fischio di inizio alle ore 18.00, ci vorrà la migliore Asystel MC Carnaghi per domare la neopromossa formazione piemontese che, dopo i due stop consecutivi con Urbino e Modena, è andata a vincere nella stessa settimana in campionato con Conegliano (3-1 per le cuattine) e in amichevole con Torino (3-0, mercoledì scorso) dimostrando di essere in crescita nella forma fisica e nel gioco.

Barun e compagne dovranno, quindi, limitare errori e cali di concentrazione se vorranno tornare alla vittoria in campionato dove a differenza, delle due sfide consecutive con il Prostejov, i valori delle squadre sono più vicine come ha ribadito Gianni Caprara: “Ogni volta che scendiamo in campo in Italia lo facciamo contro squadre molto preparate, il livello pur non essendo eccezionale come alcune stagioni fa è comunque medio alto. E’ vietato calare di tensione, pena la sconfitta. Questo campionato ne dà prova tutti i giorni”.

A Villa Cortese il successo serve, per non perdere contatto nei confronti della capolista Piacenza, attesa dal big match con le campionesse d’Italia di Busto Arsizio, ma anche per non minare l’entusiasmo di una squadra giovane che sta costruendo partita dopo partita le proprie sicurezze.

Le piemontesi delle ex Luciani (dal 2008 al 2010 a Villa) e Pincerato (lo scorso anno) ha in Elisa Togut e nell’americana Tarah Murrey le sue principali armi d’attacco. Da non dimenticare i contributi dell’olandese Grotheus ed al centro della rete di Dall’Ora (soprattutto a muro) e della centrale tedesca Kauffeldt (in attacco).

Tutta da scrivere la storia tra queste due formazioni che per la prima volta incrociano i propri destini.

La partita sarà diretta da Matteo Cipolla (Palermo) e Umberto Zanussi (Lughignano – TV).

MEDIA
La differita integrale del match Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Asystel MC Carnaghi verrà trasmessa mercoledì 28 novembre alle ore 21.00 da Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor