La Coppa Italia e l’imbattibilità interna sono gli obiettivi futuri della Systema Montichiari. Dopo 7 giornate del torneo di A2, le monteclarensi posso dire di aver superato brillantemente il primo ciclo di sfide terribili della stagione. Già tolte dal proprio cammino le prime tre della classe (Novara, Casalmaggiore, Ornavasso), e un avversario di rango come Frosinone, che sta risalendo la graduatoria, negli ultimi 6 turni dell’andata, le ragazze di Giorgio Nibbio possono togliersi alcune soddisfazioni.
In primo luogo c’è da tentare di qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia, e per quello necessariamente si dovrà attendere la fine del girone. Inoltre le bresciane al PalaGeorge non hanno ancora perso in campionato. Un percorso quasi perfetto, dove a pagare dazio sono stete Marsala, Frosinone e Soverato.
L’imbattibilità casalinga passa dalla sfida domenicale con la Puntolel Sala Consilina, appuntamento alle 18 nell’impianto monteclarense. “Al PalaGeorge mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni – spiega Nibbio -. Nelle ultime partite l’apporto dei nostri sostenitori è stato determinante per ottenere importanti risultati. Mi riferisco ad esempio alla rimonta che siamo riusciti a completare con Soverato, rovesciando lo 0-2 iniziale”.
Ma per la Systema Montichiari non sarà un compito facile perché le salesi hanno già dimostrato di essere un osso davvero duro. La Puntotel Sala Consilina in classifica occupa la decima posizione con 2 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Ma sulla sua strada ha già incrociato Novara, Casalmaggiore e Ornavasso, proprio come Montichiari. La caratteristica della squadra campana è la capacità di non arrendersi mai. Lo testimoniano i risultati sin qui ottenuti: in 7 partite di campionato ben 4 si sono chiuse al tie break.