Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiRiconquistata la testa della classifica grazie alla vittoria contro Piacenza, la Unendo Yamamay Busto Arsizio si è rimessa al lavoro mercoledì in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica (ore 18) al Pala Ruffini di Torino, dove le farfalle incontreranno le padrone di casa della Duck Farm.
Due dunque i giorni di riposo concessi da Carlo Parisi a Bauer e compagne, necessari per ricaricare le pile prima di un nuovo tour del force che vedrà la squadra biancorossa in campo per ben cinque volte in due settimane: dopo Torino ci sarà la trasferta di Champions a Istanbul (6 dicembre), poi tre partite al Palayamamay: il derby (9), l’ultimo match del Round League contro Bucarest (11), la partita con Bologna (16).
La Unendo Yamamay, premiata dal Comune di Busto Arsizio nel consiglio comunale di giovedì sera per i successi ottenuti nella stagione 2011-2012 (presenti la capitana Christina Bauer e il presidente Michele Forte), pensa ad un obiettivo per volta e si concentra dunque ora sulla Duck Farm: allenata da Francois Salvagni (da Urbino), si affida alla regia di Marta Bechis (da Novara) che giocherà in diagonale con l’ex Monica Ravetta; al centro vedremo Martina Guiggi (da Villa Cortese) e la spagnola Fernandez (già Pavia e Santeramo), in banda la lituana Sorokaite e Francesca Piccinini, che per la prima volta affronterà in gara ufficiale l’ex compagna di squadra a Bergamo Valentina Arrighetti. Il libero sarà Emma Sirressi. Nella rosa piemontese anche la schiacciatrice Liesbet Vindevoghel, a Busto Arsizio nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.
La formazione di Carlo Parisi partità per Torino sabato nel primo pomeriggio dopo l’ultima sessione di allenamento al Palayamamay, mentre svolgerà la rifinitura al Pala Ruffini domenica mattina. Nell’impianto torinese è facile immaginare un pubblico da pienone, con ottima rappresentanza da Busto Arsizio: almeno 150 i tifosi biancorossipresenti, con due pullman già pieni organizzati dagli Amici delle Farfalle e numerosissime auto al seguito.
Clima elettrizzante dunque, con le padrone di casa che tenteranno la vittoria del sorpasso (ora la Duck Farm è a quota 11 in classifica, 2 punti in meno della UYBA) e le farfalle che tenteranno di dare continuità ai propri risultati per mantenere la testa della graduatoria.
Arbitrano Satanassi e Vagni, start alle 18. Su volleybusto.com videocommento interattivo e tabellone live in “Diretta Volley UYBA”.
La guida alla partita
Duck Farm Chieri Torino – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Domenica 2 dicembre ore 18, Pala Ruffini di Torino
Duck Farm Chieri Torino: 2 Borgogno, 3 Bechis, 5 Sirressi (L), 6 Potokar, 7 Guiggi, 8 Ravetta, 9 Sorokaite, 10 Fernandez, 11 Vietti, 12 Piccinini, 14 Fabris, 15 Zauri, 17 Vindevoghel. All. Salvagni, 2° Barbato.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: Satanassi – Vagni
Media:
Differita integrale martedì 4 dicembre ore 20.15 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com e bustolive.it “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita @unendoyamamay #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Pala Ruffini prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara