Nella nona giornata d’andata, la Sanitars Metalleghe Mazzano si recherà oggi pomeriggio in Ciociaria per affrontare – domani, alle 18 – l’IHF Volley Frosinone.
Reduci dalla sconfitta per 3-1 contro Ornavasso, le bianconere – a quota 11 punti – occupano l’ottavo posto in classifica: “Ho sempre pensato che Frosinone potesse essere tra le favorite del torneo, quindi credo che la classifica attuale non renda giustizia alle ragazze di coach Mario Regulo Martinez. Le laziali – atlete fortissime – giocano davvero bene: magari non hanno trovato ancora il loro equilibrio – ha commentato il capitano del Mazzano, Natalia Serena -. Dovremo fare attenzione soprattutto all’opposto Percan, alla banda Ikic e alla centrale Campanari, giocatrici esperte e potenti. Ovviamente, non sottovaluteremo nessuno: l’Ihf è un gruppo insidioso, bravo in attacco ma anche a muro e in battuta. Noi per superarle punteremo come sempre sul servizio”.
Quarta in classifica con 15 preziosissimi punti, ottenuti grazie alle vittorie su Soverato, Crovegli, San Vito, San Casciano e Fontanellato e ai ko al tie break contro Pavia e Sala Consilina, la Sanitars Metalleghe Mazzano è sempre più determinata, grintosa e cosciente delle proprie potenzialità.
“Dopo la nostra ultima vittoria siamo carichissime, ma dovremo comunque fare attenzione ai cali di tensione, che troppo spesso ci hanno giocato dei brutti scherzi – ha continuato la banda veneziana, realizzatrice di 128 punti -. Stiamo comunque lavorando bene: tranne che contro la corazzata Casalmaggiore, finora abbiamo sempre conquistato dei punti, speriamo di riuscirci anche contro Frosinone“.