Cedat 85 San Vito: nono turno di andata in A2, cambierà qualcosa?
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2012

Cambierà qualcosa in questo nono turno di andata del campionato?

L’interrogativo è d’obbligo e sottende una speranza, quella – appunto – di invertire la rotta.

La Cedat 85 San Vito non ha ancora brindato al successo in questa stagione e la situazione di classifica diventa sempre più pesante.

Questa domenica arriva al Pala Macchitella un’altra neo promossa, il Cadelbosco di patron Crovegli, una squadra che finora ha vinto la metà degli incontri disputati. Una formazione, quella reggiana, dal rendimento incostante: ha vinto un paio di volte in trasferta, ma domenica scorsa ha ceduto le armi in casa contro Soverato.

La capitana del Crovegli Cadelbosco è l’ex biancazzurra Ramona Aricò (con la maglia del San Vito nella stagione 2009/10 e in parte della 2010/11). Ma ci sono almeno altri due volti noti al pubblico sanvitese, quelli di Desiree Glod ed Eliana Cirilli, due bocche di fuoco importanti. Già visto da avversario al Pala Macchitella anche coach Davide Baraldi (lo scorso anno era sulla panchina di Santa Croce sull’Arno).

Le ragazze della Cedat 85 San Vito affrontano il match con la consapevolezza di trovarsi di fronte avversarie capaci e motivate, ma anche con l’intento di dare una svolta alla stagione. Per riuscirci, però, dovranno avere un giusto approccio alla gara, tirando fuori la grinta e la determinazione mostrata nel terzo set, domenica scorsa, a Novara, ossia in casa dell’imbattuta capolista.

Tutta lombarda la coppia arbitrale: il primo è Fabio Bassan di Milano, il secondo Alessandro Somansino di Mantova.

Anche in occasione di questa partita casalinga, la consueta diretta radiofonica curata da Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz) sarà diffusa in streaming (con l’ausilio delle immagini) sul sito www.arcobaleno.br.it. Fischio di inizio alle ore 18.

Visualizza sponsor