KGS Robursport Pesaro: i tifosi di KGS e Imoco a pranzo prima della partita
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2012

Secondo impegno casalingo consecutivo per la KGS Robursport, che affronterà domani, domenica 2 dicembre, alle 18 al Palasport di Campanara l’Imoco Conegliano, una delle sorprese di questo avvio di campionato. Arbitreranno l’incontro Rossella Piana e Simone Santi. Cronaca diretta su Radio Incontro e su Radio Conegliano, che avrà un suo inviato a Pesaro; differita martedì 4 dicembre alle 21 su Tvrs Marche (canale 111 digitale terrestre).

La Imoco Conegliano, in A1 dopo avere acquistato i diritti di Parma, è sesta con 10 punti in classifica (le colibrì inseguono a tre lunghezze). Allenata dal marchigiano Marco Gaspari, Conegliano ha in squadra l’ex-pesarese Giulia Agostinetto, la scorsa stagione in maglia biancorossa. Ancora assente la centrale Zuzanna Efimienko, al rientro la schiacciatrice Ilaria Maruotti.

In virtù dell’amicizia che li lega da sempre, i tifosi pesaresi Balusch e i tifosi veneti Non Plus Ultras pranzeranno assieme prima della partita in un ristorante pesarese. “E’un rapporto che è nato anni fa quasi per caso alla prima nostra trasferta a Conegliano – racconta Mauro Filippini, presidente dei supporter della Robur -. Ci siamo conosciuti e abbiamo scoperto di vivere il tifo alla stessa maniera: divertimento, amore per la propria squadra ma soprattutto per la pallavolo. Ogni partita tra le nostre due squadre diventa una sorta di happening, con scambio di ospitalità, doni e gran mangiate. Chi vince, alla fine, diventa quasi un dettaglio. Questa volta, per esempio, noi Balusch accompagneremo dopo il pranzo assieme i nostri colleghi veneti in giro per il centro storico della città”.

Visualizza sponsor