Assicuratrice Milanese Volley Modena: coach Cuello alla vigilia della trasferta di Bergamo “Un successo per arrivare tra le big”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2012

Ha concluso il proprio lavoro settimanale ed è partita alla volta di Bergamo l’Assicuratrice Milanese Volley Modena in vista dell’incontro di domani con la Foppapedretti. Coach Cuello è fiducioso su quello che sarà il match delle proprie ragazze dopo aver ritrovato la quasi totalità del gruppo in buone condizioni fisiche e dopo aver visto il lavoro svolto in settimana.

Dopo la prima vittoria casalinga su Urbino arriva subito un test importante a Bergamo, contro la Foppapedretti, che è la sorpresa di questo inizio di campionato.
“Una volta archiviata questa vittoria con Urbino, che sicuramente ci ha dato una spinta in più, morale e una forza tremenda per affrontare la settimana, andiamo ad affrontare un avversario difficile. Loro sono squadra quadrata, ordinata, che lavora bene in tutti i reparti, giocano razionalmente e secondo me sarà una partita interessante. Una di quelle partite come dicevo in passato che piace a tutti giocare. La nostra squadra vuole essere protagonista, credo abbia un destino da protagonista e queste sono le partite da giocare, che tutti i professionisti vogliono giocare. Questa settimana siamo stati un po’ meglio e abbiamo recuperato giocatrici che possono allenarsi finalmente a pieno al di là delle difficoltà logistiche che ci hanno fatto allenare solo un giorno al palazzetto e la prossima settimana non ci alleneremo mai prima della coppa. La squadra ha superato comunque bene questo problema solo, appunto, logistico”.

E’ più facile affrontare Bergamo dopo aver già visto che è squadra importante, che ha fatto sul suo percorso vittime illustri?
“In questo momento le favorite sono loro. Stanno facendo molto bene e noi per piazzarci in quella posizione da favorita a nostra volta dovremo fare un po’ di strada e trovare vittorie importanti. Proveremo a farlo già a Bergamo, credo che le ragazze abbiano fatto un buon lavoro in settimana e la partita l’abbiamo preparata bene. Speriamo arrivi una delle prime vittorie importante per costruire la nostra stagione e arrivare al ruolo di favorita. Mi piace in questo senso che la squadra possa sentirsi cucita addosso il ruolo di favorita in futuro”.

Aver già affrontato Bergamo in allenamento aiuta nella preparazione della partita o la mole imponente di dati che già si possono avere è sufficiente?
“La partita aiuta poco, aiuta di più come ci siamo allenati in questi mesi. Entrambe le squadre hanno una mole di informazioni che riguardano l’altro importante. Chi gestirà al meglio questa mole di dati, tutto il lavoro fatto in questi mesi e avrà anche un po’ di fortuna, che ci vuole sempre, farà risultato. Le ragazze stanno costruendo molto bene la squadra, il senso di appartenenza ad essa e noi siamo solo quelli che portano la valigia degli attrezzi e aiutano a scegliere il migliore di partita in partita”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=HSUOZR8AN-o

Visualizza sponsor