Idea Volley 2002 Bologna: a Piacenza inizia l’era Beltrami
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2012

Al PalaBanca di Piacenza, l’Idea Volley 2002 Bologna nuovo corso, proverà a voltare pagina. Un punto in sei giornate obbligano la formazione felsina a cercare l’impresa per uscire dalle sabbie mobili di una zona retrocessione nella quale sono coinvolte anche Urbino (4), Pesaro (7), Giaveno e Crema (8). Classifica non compromessa, ma per risalire la china occorre iniziare a vincere come sottolinea la centrale Federica Stufi: “A Piacenza non sarà una partita facile. Affrontiamo una delle corazzate del campionato, attrezzata per puntare alla conquista dello Scudetto. Ci siamo allenate con intensità e con la giusta cattiveria agonistica. Per la posizione che occupiamo in classifca dobbiamo giocare alla morte e strappare punti contro chiunque giochiamo”.

Al PalaBanca sarà il battesimo ufficiale per il nuovo allenatore dell’Idea Volley 2002 Alessandro Beltrami che a Piacenza affronterà Davide Mazzanti contro cui lo scorso anno, alla guida di Chieri Torino, debutto’ in serie A1: “La storia si ripete. Lo scorso anno – conferma coach Beltrami – debuttai nella massima serie contro Bergamo allenato da Mazzanti ed è andata male. Domani sempre contro Mazzanti debutterò sulla panchina di Bologna. Ricorsi storici a parte, andiamo a Piacenza per fare la nostra gara e cercare di tornare a casa con punti. Per noi, da oggi, ogni gara rappresenta una finale da disputare”.

Ex della partita saranno Federica Stufi e Alessandra Petrucci che hanno vestito i colori della Rebecchi in A1 nella stagione 2009/10 e Daniela Ginanneschi, a Piacenza sempre in A1, nel 2006/07.

Intanto si è concluso lo stage di formazione per Georgios Georgiadis, stimato allenatore greco, già sulla panchina del Makedones Axiou nella massima categoria ellenica. Una full immersion di sette giorni che gli ha permesso di seguire da vicino le sedute di allenamento di Alessandro Beltrami e del suo staff: “Ho apprezzato la qualità degli allenamenti – commenta Georgiadis – un’altro livello rispetto alla Grecia. Devo ringraziare il presidente Camorani, coach Beltrami e lo staff tecnico che mi hanno permesso di vivere sette giorni insieme alla squadra. In Italia c’è la cultura della pallavolo, ho avuto la possibilità verificare il diverso modo di affrontare la preparazione di una partita. Un’esperienza che mi ha arricchito sia come uomo, sia come professionista. L’Idea Volley 2002, anche a livello societario, è strutturata in maniera professionistica, competenze specifiche nelle varie aree di competenza, quadro che in Grecia difficilmente potremmo trovare”.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda
Domenica 2 dicembre, Radio International Bologna 89.9 seguirà in diretta l’incontro Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Idea Volley 2002 Forlì Bologna a partire dalle ore 18,00 con telecronaca di Piero Giannico all’interno all’interno della trasmissione pomeridiana “Diretta Volley” condotta da Simone Motola. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.
Lunedì 3 dicembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).
Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002forli) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002).

68° Campionato Serie A1 Femminile – L’ottava giornata di andata
Duck Farm Chieri Torino – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Arbitri Satanassi-Vagni
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Chateau d’Ax Urbino (sabato 1, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 2)
Arbitri: Cappello-Gini
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Idea Volley 2002 Bologna (DIRETTA SPORTUBE 2 e www.legavolleyfemminile.it)
Arbitri: Andreoni-Pozzato
Foppapedretti Bergamo – Assicuratrice Milanese Volley Modena
Arbitri: Gentile-Sobrero
Robursport Pesaro – Imoco Volley Conegliano
Arbitri: Piana-Santi
Icos Crema – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Marchello-Piluso

68° Campionato Serie A1 Femminile – La classifica:
Foppapedretti Bergamo 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio 13, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 12, Duck Farm Chieri Torino 11, Assicuratrice Milanese Volley Modena 11, Imoco Volley Conegliano 10, Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 10, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 8, Icos Crema 8, Kgs Robursport Pesaro 7, Chateau D’Ax Urbino 4, Idea Volley 2002 Bologna 1.

Visualizza sponsor