Il Bisonte San Casciano: verso Ornavasso parla Giulia Petrelli “La vittoria contro Montichiari è stata un toccasana”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2012

La vittoria contro Montichiari ha ridato fiducia a Il Bisonte Azzurra San Casciano: dopo il 3-1 subito a Marsala c’era bisogno di una reazione immediata, e le azzurrine hanno dimostrato sul campo il loro valore, superando al tie break la Systema anche grazie al contributo di Giulia Pietrelli, partita dalla panchina e risultata alla fine decisiva sia in difesa che in attacco. E’ proprio la schiacciatrice marchigiana a commentare con soddisfazione quanto successo, senza perdere però d’occhio la prossima, difficilissima trasferta contro Ornavasso.

Come va valutato il 3-2 contro Montichiari?
“Siamo molto contente del successo, anche se stavamo 2-0: il match non era semplice, perchè venivamo da una sconfitta pesante e dovevamo riprenderci, quindi quello che arrivava era tutto di guadagnato. Era importante vincere e l’abbiamo fatto, è ovvio che era meglio fare tre punti, però quello che contava era riprendere il cammino, quindi non c’è nessun rammarico. Ne abbiamo parlato anche con coach Vannini, e anche lei ha detto che era una partita tosta: è vero che avevamo vinto i due precedenti in coppa Italia, ma quello era un altro Montichiari, perché le straniere non giocavano o comunque erano agli inizi, quindi domenica il livello tecnico era più o meno simile al nostro”.

Sei stata protagonista di una grande prova, a partire da una bellissima difesa di piede..
“Ma quelle le proviamo in allenamento, poi è bello che vengano anche in partita.. Della mia prestazione sono molto contenta, perché di solito entro e do una grossa mano in difesa e in ricezione, ma stavolta ho messo qualcosina anche in attacco e quindi mi sono anche tolta una soddisfazione personale: molti pensano che posso fare solo il libero in A2, invece mi sono presa una piccola rivincita anche io. A Marsala non avevo giocato bene, quindi rendere bene anche in attacco mi ha risollevato, oltre a dare punti fondamentali alla squadra”.

Soddisfatta della stagione, tua e della squadra?
“Purtroppo abbiamo avuto un piccolo sbandamento, abbiamo perso qualche punticino qua e là e per quello un po’ ci mangiamo le mani: già siamo in alto, però potevamo stare ancora più su. E’ vero però che è il primo anno di A2, siamo tutte giovani e quindi siamo contente, a parte ovviamente la sconfitta di Marsala che non ci è andata giù. Personalmente sono felice perché in quasi tutte le partite riesco a far bene e a dare una mano alla squadra: non sempre do il mio contributo anche in attacco, cosa che vorrei fare di più, però sto migliorando e sono
sulla strada buona”.

Domenica la trasferta contro la capolista Ornavasso: che partita ti aspetti?
“Giochiamo fuori casa, loro sono prime e stanno giocando molto bene, perciò sarà molto difficile. Noi però abbiamo ripreso il nostro gioco, e abbiamo ritrovato anche la difesa, che ci era un po’ mancata nelle ultime partite, quindi ci proviamo, anche perchè la palla è rotonda e quindi non si sa mai. Sicuramente sarà una partita tosta, ma noi andiamo su per provare a guadagnare qualche punticino”.

Visualizza sponsor