Idea Volley 2002 Bologna: contro Pesaro i punti valgono doppio. Al PalaDozza atteso il pubblico delle grandi occasioni
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2012

E’ già sfida-salvezza quella di domani pomeriggio per l’Idea Volley 2002 Forlì Bologna, targata Alessandro Beltrami. La formazione felsinea, nell’8^ giornata di andata del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile ospiterà al PalaDozza la Kgs Pesaro, terz’ultima della classe e frutto dei 7 punti conquistati sino ad oggi.

La banda Sofia Arimattei presenta la partita: “Domani sarà una gara da vincere per poterci rilanciare in classifica. Conosciamo il valore delle nostre avversarie, ma giorno dopo giorno prendiamo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi. Stiamo cercando di assimilare abbastanza rapidamente gli schemi del nostro nuovo coach Beltrami. E’ stata una settimana di intensi allenamenti. Vogliamo regalare la prima gioia stagionale al nostro meraviglioso pubblico”.

Contro Pesaro, Beltrami potrebbe riproporre lo stesso assetto visto contro Piacenza, anche se in settimana ha provato nuove soluzioni d’attacco

Sul match di domani pomeriggio la palleggiatrice Francesca Lavorenti, non ha dubbi: “Settimana ‘pesa’ di lavoro. Ecco perchè dobbiamo vincere contro Pesaro. Personalmente sono pronta a dare il mio contributo e sono a disposizione di coach Beltrami. Tutti uniti insieme per raggiungere il nostro obiettivo”.

Al Pala Dozza è previsto l’arrivo di una cinquantina di tifosi pesaresi, mentre già dalle richieste dei biglietti il Madison dovrebbe confermarsi ancora una volta l’ottavo uomo in campo per sostenere le ragazze di Beltrami nella conquista della salvezza.

Bologna non può permettersi ulteriori passi falsi e, una vittoria, la rilancerebbe nella corsa salvezza. Punti, dunque, che valgono doppio anche perchè le marchigiane sono distanti solo di sei lunghezze e il bottino pieno ridurrebbe il gap tra la stessa Bologna (ora ultima con 1 punto) e Pesaro (terz’ultima con 7).

La Kgs dovrebbe giocare con la Signorile al palleggio, Moreno Pino in posto 2, Muresan e Tirozzi di mano, Chirichella (Manzano) e Gibbemeyer al centro, libero De Gennaro. Arbitreranno i signori Ravallese e Cappello. Fischio d’inizio alle ore 18.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda

Domenica 9 dicembre, Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Idea Volley 2002 Forlì Bologna – KGS Robursport Pesaro a partire dalle ore 18.00. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.

Lunedì 10 dicembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110) con telecronaca di Piero Giannico e commento tecnico di Gianluca Alberti.

Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook (profilo: volley2002 Forlì Bologna), twitter (@volley2002forli) e Instagram (@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002).

Visualizza sponsor