Foppapedretti Bergamo: Conegliano, Crema e Villa Cortese. Via al rush finale dell’andata
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2012

Che dire? Questa Foppapedretti sorprende ancora o è una solida realtà? Sarà il tempo a dare una risposta definitiva, ma per il momento i tifosi rossoblù si possono godere questi diciotto punti, queste sette vittorie consecutive e i piani alti della classifica. Ma soprattutto possono continuare ad ammirare una squadra tenace e affamata, che anche in Piemonte, nel week end, si è tenuta stretta la vittoria a discapito della neo promossa Giaveno.

Né gli infortuni, né i malanni di stagione hanno per ora rallentato la corsa delle bergamasche, che hanno anzi regalato preziose emozioni in queste prime nove giornate di Campionato. E ora, a tre turni dal termine del girone di andata, si preparano all’ultima cavalcata. Quella che delineerà la griglia dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Sarà infatti la classifica al termine dell’andata a stabilire chi si giocherà la Coppa Italia (le prime otto classificate) e contro chi.

Il primo passo sarà mosso al PalaNorda, domenica alle 18.00, quando si apriranno le porte alla Imoco Conegliano, attuale quarta forza del Campionato. Sabato 22 si farà invece visita ad un’altra neopromossa, Crema. Mentre per il giorno di Santo Stefano a Bergamo arriverà Villa Cortese, per chiudere il girone di andata con un autentico big match.

Parola d’ordine, dunque, continuare a non mollare. Le prossime tre sfide metteranno a dura prova la tenuta agonistica e caratteriale delle orobiche, che torneranno in palestra domani per proseguire il carico di lavoro e tenere alta la tensione.

Sempre domani, però, atlete, tecnici e dirigenti si concederanno una serata diversa dal solito incontrando i tifosi alla Christmas Night organizzata dall’associazione Passione Volley all’Hangar 73 di Orio al Serio. Un appuntamento speciale per restare vicino a tutti gli appassionati e soprattutto a tutti gli associati che stanno sostenendo il cammino della squadra.

Non mancheranno poi gli appuntamenti televisivi: martedì alle 23.15 la sintesi di Giaveno-Foppapedretti su Bergamo Tv, venerdì la replica su BG24 alle 21.30, mentre giovedì alle 22.00 l’ospite di Sottorete con la Foppapedretti (sempre in onda su Bergamo Tv) sarà Marina Zambelli.

Visualizza sponsor