Si chiama Scilla Basciano, è toscana, schiacciatrice ventiduenne di 180 cm, proveniente dal Villanterio di B1, il rinforzo numero 1 della Caoduro 2004-05.
L’atleta aveva provato circa 2 settimane fa a Cavazzale, con l’esito del provino giudicato positivamente da coach Rossetto che di lei ha detto: ”Scilla è molto giovane, ha margini di miglioramento e proprio per questo è voluta venire da noi, anche per crescere ma devo dire che sono rimasto impressionato dai numeri che ha la ragazza”.
Rossetto quindi chiarisce il ruolo che Scilla avrà nella rosa biancogialloblù: ”Scilla è sicuramente un elemento di completamento più che rafforzamento della rosa; un elemento prezioso però, ci tengo a dirlo”.
Scilla Basciano ha firmato un contratto di 1 anno e per averla Sergio Olieri ha dovuto vincere la concorrenza di numerosi club di B1; ha iniziato a giocare nella Carrarese (come Tania Poli) in C nella stagione 99-2000, per poi proseguire in B2 con Informatica Pescia, Volley Pavullo in B1 successivamente e quindi Villanterio sempre in B1.
Sempre in questi giorni, la Caoduro sta perfezionando l’arrivo, oramai imminente, di un’altra atleta, Francesca Mari, alzatrice di 21 anni per 182 cm, quest’anno nel Tortolì neopromosso in A1.
Le 2 parti hanno già raggiunto l’accordo, come conferma Sergio Olieri: ”Ho parlato proprio oggi con il procuratore; non c’è nessun problema, manca solo la firma che arriverà nei prossimi giorni