Il Bisonte San Casciano: premiato dal Coni Firenze come squadra dell’anno. Bianchini “E’ stato un 2012 bellissimo”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2012

Il Bisonte Azzurra San Casciano ha ricevuto oggi, nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze, il Premio Speciale Coni Firenze come squadra dell’anno. Il riconoscimento, l’ennesimo per le azzurrine dopo la splendida promozione in serie A2, è stato consegnato nelle mani del presidente Elio Sità, del patron Wanny Di Filippo e della squadra al completo, dal presidente del Coni Firenze Eugenio Giani, nel salone dove solitamente si tengono le sedute del consiglio comunale di Firenze.

“Complimenti all’Azzurra San Casciano – ha detto Giani -, che l’anno scorso ha saputo cogliere la promozione e che quest’anno sta andando molto bene in serie A2: le azzurrine trasmettono valori positivi e sono un esempio per tutto il territorio, in primo luogo per i risultati raggiunti in uno sport che a livello femminile è quello nazionale, ma anche perché ce l’hanno fatta con un grande pubblico, senza mai compiere passi più lunghi della gamba e con una allenatrice, Francesca Vannini, che ricordo da giocatrice proprio nella Figurella Firenze”.

“Ringraziamo il presidente Giani e il Coni per questo premio e siamo onorate – ha detto a nome della squadra la schiacciatrice Marika Bianchini, una delle protagoniste della cavalcata che ha portato al salto in serie A2 -. Per quanto mi riguarda è stata la prima promozione, ed è stata bella e difficile, perché durante l’anno abbiamo avuto degli alti e bassi, ma poi verso la fine abbiamo vinto lo scontro diretto con lo Scandicci e abbiamo svoltato, festeggiando alla fine un traguardo bellissimo”.

E l’onda lunga non è ancora finita, se è vero che quest’anno in A2 Il Bisonte è partito con il piede giusto: “In questa stagione non ci poniamo obiettivi – sottolinea Marika, terza nella classifica generale dei punti realizzati dopo dieci giornate di A2 con 168 -, stiamo andando bene perché siamo neopromosse, però forse possiamo fare ancora meglio. Anche personalmente non posso lamentarmi, è la prima volta che gioco titolare in A2 e mi sto togliendo diverse soddisfazioni”.

Visualizza sponsor