Sigel Marsala: domani contro la Sanitars Metalleghe Mazzano, si pagherà un biglietto di 5 euro per assistere alla partita
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

Il rush finale del girone d’andata riserva alla Sigel Marsala due partite in casa ed una trasferta contro una diretta concorrente per la salvezza. Il 2012, l’anno della storica promozione in A2, si chiude con un trittico di partite che potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra.

Domani al “Pala Bellina” (fischio d’inizio alle ore 18, arbitreranno Fretta e Stancati) la Sigel affronterà la Sanitars Metalleghe Mazzano, formazione che vanta nel proprio organico la migliore realizzatrice del campionato, poi la squadra di coach Sbano farà visita a Terre Verdiane, quindi, il giorno di Santo Stefano riceverà Soverato.

Domani le luci dei riflettori saranno puntate sull’ex nazionale bulgara, Elena Koleva, 35 anni, “martello” di assoluto valore. L’opposto della squadra bresciana guida la speciale classifica del campionato con 230 punti in 10 partite (“viaggia”, quindi, ad una media di 23 punti a match). “Non solo la Koleva, bisognerà fare grande attenzione anche a Monika Kucerova e Serena Natalia – sottolinea il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – ci troveremo di fronte 3 schiacciatrici di assoluto valore, sicuramente tra le migliori del campionato. Il nostro obiettivo, però, non cambia: dobbiamo cercare di fare punti con qualsiasi squadra per provare a risalire la classifica. Un obiettivo che tenteremo di centrare grazie all’aiuto del nostro straordinario pubblico. E’ chiaro che, per giocare da pari a pari con una formazione come quella di Mazzano, bisognerà dare tutto in campo evitando di commettere i tanti errori che hanno caratterizzato la partita di domenica scorsa a Frosinone”.

Il prestigio del campionato e la categoria di appartenza “impongono” sin da domani di far pagare un biglietto di ingresso a chi vorrà assistere alle partite di serie A della Sigel Marsala. La decisione è stata assunta dalla società anche per garantire le condizioni di sicurezza all’interno dell’impianto con la presenza sugli spalti di un numero di spettatori non superiore alla capacità ricettiva del “Pala Bellina”.

Il costo del biglietto è stato fissato in 5 euro. I tagliandi saranno in vendita da domani alle 16.30 al botteghino del “Pala Bellina”. Avranno libero accesso all’impianto i possessori della “Fidelity card”. Per i giornalisti sarà sufficiente esibire la tessera professionale.

Radio Itaca trasmetterà la radiocronaca in diretta del match sui 98.4 in FM (in streaming al seguente indirizzo: http://radioitaca.listen2myradio.com).

Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino.

SERIE A 2- 11^ GIORNATA
Domenica 16 dicembre – ore 18

Volley Soverato – Puntotel Sala Consilina (Guarneri e Cassarino)
Cedat 85 San Vito – Pomì Casalmaggiore (Bertoletti e Palumbo)
Riso Scotti Volley Pavia – Systema Montichiari (Licchelli e Rolla)
Il Bisonte San Casciano – Terre Verdiane Volley (Perdisci e Saltalippi)
Crovegli Volley – Siamo Energia Ornavasso (Feriozzi e Talento)
Igor Gorgonzola Novara – IHF Volley Frosinone (Guerzoni e Piperata)
Sigel Pallavolo Marsala – Sanitars Metalleghe Mazzano (Fretta e Stancati)

La classifica
Igor Gorgonzola Novara 26, Siamo Energia Ornavasso 26, Pomì Casalmaggiore 25, Il Bisonte San Casciano 15, IHF Volley Frosinone 17, Systema Montichiari 17, Il Bisonte San Casciano 15, Riso Scotti Volley Pavia 15, Sanitars Metalleghe Mazzano 15, Puntotel Sala Consilina 14, Volley Soverato 13, Crovegli Volley 12, Terre Verdiane Volley 6, Sigel Pallavolo Marsala 5, Cedat 85 San Vito 4.

SERIE A2 – PROSSIMO TURNO
12^ giornata-sabato 22 dicembre ore 20.30

Volley Soverato-Cedat 85 San Vito
Pomì Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara
Siamo Energia Ornavasso-Sanitars Metalleghe Mazzano (ore 16)
Systema Montichiari-Crovegli Volley
IHF Volley Frosinone-Riso Scotti Pavia
Puntotel Sala Consilina-Il Bisonte San Casciano
Terre Verdiane Volley-Sigel Pallavolo Marsala

Visualizza sponsor