Cedat 85 San Vito: ancora un tie-break perso, ma stavolta contro il forte Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2012

Terzo tie-break consecutivo in casa, ancora una volta perso. Quello di stasera, però, è maturato al termine di un confronto serrato con una squadra di grossissimo calibro, quale è il Casalmaggiore. Il punto conquistato, pertanto, può ben considerarsi d’oro. “Un punto che – come afferma coach Lo Re – deve servirci per accrescere l’autostima e puntare alla risalita”.

E’ finita dopo cinque set e dopo che per ben due volte la Cedat è riuscita a riequilibrare il punteggio, dimostrando di non volersi arrendere tanto facilmente pur avendo di fronte la seconda della classe, una squadra imbottita di atlete di grande esperienza. La resa, purtroppo, è giunta ancora una volta, senza opporre alcuna resistenza, nel tie-break.

Primo set senza storia: netto la supremazia delle ospiti che hanno rifilato un break iniziale da tagliare le gambe a chiunque (0-7).

La Cedat è entrata in partita nel secondo parziale, nel quale ha messo quasi subito la testa avanti (3-2), incrementando il vantaggio (10-7, 14-10) ed allungando fino al 21-14. La perentoria rimonta delle cremonesi (altro break di 6 punti) ha portato il punteggio sul 21-20. Della Rosa e Nikic si sono incaricate di firmare i tre punti conclusivi del set.

Il Casalmaggiore ha affondato nuovamente i colpi nel terzo parziale, lasciando al palo le padrone di casa; queste, però, hanno trovato ancora una volta la forza di reagire ed hanno ripreso a macinare gioco con convinzione nella quarta frazione, rispondendo agli attacchi delle ospiti. In questo set si è registrata l’ammonizione, l’espulsione e la squalifica (tutto in rapida successione) del tecnico ospite, Gianfranco Milano. Le locali, a quel punto, si sono aggiudicate con autorevolezza la frazione, portando il match al tie-break, obiettivamente insperato alla vigilia.

Un film già visto il quinto set: la Cedat è scomparsa dal campo lasciando via libera al Casalmaggiore. Ma il punto conquistato in questo undicesimo turno andata del campionato è davvero importante.

Il tabellino dell’incontro

CEDAT 85 SAN VITO – CASALMAGGIORE 2-3

CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa 5; Soleti 5; Moreira Gomes 7, Nikic 19; Caneva 5, Ihnatsiuk 10; Cacciapaglia (L); Caforio, Lattanzio, Monna, Avallone 1. Non entrata: Lanza. All.: Lo Re

POMI CASALMAGGIORE: Corna 5; Guatelli 6; Bacchi 22, Beier 17; Olivotto 12, Repice 16; Gibertini (L); Agrofiglio, D’Ambros, Zago 4. Non entrate: Nardini, Nasari. All.: Milano

ARBITRI: Bertoletti di Milano e Palumbo di Cosenza

PROGRESSIONE SET: 10-25 (20′), 25-22 (29′), 13-25 (24′), 25-14 (26′), 4-15 (13’) per un totale di 1 ora e 52 minuti di gioco.

BATTUTE VINCENTI: San Vito 2; Casalmaggiore 11.

BATTUTE SBAGLIATE: San Vito 4; Casalmaggiore 7.

RICEZIONE: San Vito 57% positiva, 35% perfetta; Casalmaggiore 68% positiva, 4% perfetta.

ATTACCO: San Vito 30%; Casalmaggiore 36%.

MURI PUNTO: San Vito 5; Casalmaggiore 18.

Visualizza sponsor