Chateau d’Ax Urbino: la vittoria del cuore
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2012

La vittoria del cuore. Si può definire così il successo ottenuto dalla Chateau d’Ax Urbino Volley contro la KGS Pesaro nel derby della provincia pesarese.

Termina 3 a 1 per le ducali che, dopo essere passate in svantaggio per 1 a 0, sono state brave a recuperare e a superare le “cugine” portando a casa 3 punti importantissimi per il morale e la classifica.

Per quello che riguarda la cronaca, le bianconere hanno dovuto fare a meno, ancora una volta, del libero titolare Vallese. Il tecnico Radogna ha schierato nell’inedito ruolo di libero la schiacciatrice Chiara Negrini – ottima la sua prestazione – mentre nel ruolo di schiacciatrice, oltre a Petrauskite, il tecnico ha dato fiducia alla giovane Laura Partenio.

L’avvio di gara non è stato dei migliori ma non appena la squadra ha trovato i giusti equilibri in campo è riuscita a ribaltare il risultato, trascinata da un ottima Petrauskaite, miglior realizzatrice della serata. Con questa vittoria la Robur Tiboni Urbino Volley è a sette punti in classifica a due punti di distacco da Giaveno, terzultima forza del Campionato.

Sabato sera alle 20.30 a Urbino le ducali dovranno affrontare Chieri dell’ex tecnico bianconero Francois Salvagni.

INTERVISTE –
Donato Radogna (tecnico Chateau d’Ax Urbino) – “Non era la gara dell’anno per noi ma è stato importante vincere. Abbiamo qualche problema nel ruolo del libero dove la sfortuna sembra essersi accanita contro. Prima Sykora, poi Vallese e Giombetti. Devo fare i miei complimenti a Negrini che ha accettato questo “sacrificio”. Stiamo crescendo partita dopo partita, avevo visto delle buon cose anche a Costanza e questa sera siamo stati bravi a reagire dopo quell’inizio poco brillante”.

Giancarlo Sacchi (presidente Chateau d’Ax Urbino) – “E’ il più bel regalo di Natale che potessi ricevere – inizia il massimo dirigente bianconero – stiamo attraversando una delle stagioni sportive più difficili della nostra società nella massima serie ma sono molto fiducioso. Era importante vincere questa gara per il morale e per la classifica, le giocatrici hanno capito il momento delicato e sono state brave a conquistare questi tre punti. Adesso godiamoci per qualche ora questa vittoria e poi da martedì bisogna pensare alla prossima gara con Chieri”.

Visualizza sponsor