IHF Volley Frosinone: serie D, la sconfitta arriva al tie-break
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2012

IHF Volley: Amici , Deseira , Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona , Menichini , Cela , Proia F. L

ASD Duca D’Aosta: Alonzo ,Braghiroli , Clemelite , Del Pizzo , Di Manno , Giuliani , Muscia , Nardinocchi Pellegrino , Pellegrini , Ruggeri , 10 Falsca Libero 2 : 2 Di Pasca

(25-14 , 22-25 , 16-25 , 26-24 , 13-15)

In un match di 2 ore e 12 minuti giocato ad alto livello tra le due formazioni il campo, le ragazze della serie D della IHF Volley devono cedere al tie-break contro le quotate avversarie del Duca D’Aosta.

Iniziano subito forte le padrone di casa con Di Pofi e Deseira che dimostrano dall’inizio di essere in gran giornata sia a muro che in attacco, si vede poi da parte della IHF Volley un ottimo livello nel fondamentale del servizio in grado di mettere in difficoltà la ricezione avversaria, che non riuscendo così a creare azioni fluide in fase di cambio palla devono cedere il parziale alla formazione di casa 25-14.

Nel secondo set si rifanno sotto le ospiti che non ci stanno a perdere ed il livello del servizio da parte di Giorgi e compagne scende con qualche errore di troppo, si iniziano a vedere poi scambi lunghi ed ottime difese da entrambe le parti. Ne viene fuori così un parziale molto equilibrato che Nardinocchi e compagne riescono a portare a casa grazie alla loro esperta gestione degli ultimi punti 22-25.

Il terzo set è la fotocopia del primo a parti invertite, infatti adesso sono le romane a fare la partita e le ragazze di Zuffranieri commettono troppi errori, lasciando facilmente la vittoria del set alle avversarie 16-25.

Nel quarto set la IHF Volley rientra in campo determinata e con la voglia di lottare per aggiudicarsi il match. In difesa non casca più un pallone, a muro ed in attacco sono ancora Deseira e Di Pofi ad essere implacabili e le schiacciatrici Facchini, Giorgi e Perna mettono a segno ogni pallone che attaccano. Se poi ci aggiungiamo che Proia in difesa e ricezione è praticamente perfetta, diventa ancor più facile per Amici gestire i suoi attaccanti in maniera impeccabile e ne viene fuori il più bel set giocato dall’IHF Volley in questo campionato che culmina con una rimonta dal 20-23 fino al 26-24 con Facchini che al servizio mette a segno ben 3 Ace.

Il quinto set parte con ben 4 errori in 4 rispettivi turni da parte delle ragazze di Mister Zuffranieri che, nonostante questo, al cambio di campo sono in vantaggio per 8 -7. Le romane a questo punto mettono a segno un ottimo break, anche grazie a dei buoni turni di servizio e si portano avanti per 8 -13. A questo punto viene fuori tutto il carattere di Giorgi e compagne che prima mettono a segno 3 Ace con Facchini e poi a muro con Deseira ed in attacco con Perna ,mettono in atto la rimonta sul 13 pari , rimonta però vanificata da un’ottima gestione della fase di muro difesa da parte di Nardinocchi e compagne che chiudono 13-15.

Visualizza sponsor