Giovanni Del Basso è il nuovo scoutman della Puntotel. Giunto a Sala Consilina già a campionato iniziato, ovvero con l’avvento sulla panchina biacorossa di coach Draganov, Del Basso ha la responsabilità di monitorare ogni azione di gioco della Puntotel e delle squadre avversarie e di collaborare con coach Draganov e con il suo vice La Maida nel predisporre strategie e tattiche di gioco per l’intero campionato.
“Quando mi è stato proposto di venire a Sala, ho accettato ben volentieri”, dichiara Del Basso che vanta una notevole esperienza nel mondo della pallavolo femminile avendo, tra l’altro, già svolto il ruolo di scoutman in serie A2, con la Lavoro Doc Pontecagnano, e di allenatore in B2.
Del Basso lavora sodo non soltanto durante le partite, ma anche in settimana. Studia, in anteprima, tutte le mosse tattico-tecniche delle avversarie di turno da incontrare la domenica analizzandone i filmati per poi sottoporli all’analisi collettiva del gruppo. Del Basso ha il compito di fornire informazioni fondamentali a coach Draganov e alle cicognine biancorosse. In gara lo scoutman salese, poi, scruta, osserva e registra per poi sistemare, raddrizzare e curare anche in corsa, dialogando a distanza con tutto la staff tecnico che siede in panchina.
“Conosco da tempo coach Draganov, allenatore molto esperto che riesce anche a creare un ottimo clima nello spogliatoio. E poi ho sempre sentito parlare bene della società di Sala Consilina. Per questo non ho avuto alcun dubbio a venire a Sala Consilina. Spero che a fine campionato riusciremo a regalare tante soddisfazioni alla società ed ai tifosi salesi”.