Systema Montichiari: Piacenza vince 3-0 in amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2012

Systema Montichiari 0

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3

(21-25, 15-25, 14-25)

SYSTEMA MONTICHIARI: Kujundzic 2, Giorgi (libero), Lotti 10, Murray Methot, Tanturli 4, Lupidi, Martinelli 1, Menghi 5, Catena 9, Assirelli 2, Milani, Bassani 1, Moschini. All. Nibbio.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Frigo 9, Gennari 9, Secolo 14, Nicolini 11, Ferretti 3, Sansonna, Radenkovic 3, Bosetti 9, Zilio (libero). All. Mazzanti.

NOTE: durata set 20’, 18’ 19’; punti Montichiari 34 su 50 (battute vincenti 2, battute sbagliate 6, muri 5, errori 10); punti Piacenza 58 su 75 (battute vincenti 7, battute sbagliate 12, muri 6, errori 3).

Nell’amichevole con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, la Systema Montichiari perde per 0-3. La formazione monteclarense approfitta della disponibilità delle emiliane per un test utile in preparazione della sfida di campionato con Crovegli in programma al PalaGeorge sabato sera. Un buon allenamento anche per la squadra di Mazzanti, seconda nel campionato di A1 alle spalle di Busto Arsizio, che sabato invece sarà chiamata ad una difficile trasferta a Castellanza contro Villa Cortese.

Le formazioni sono entrambe rimaneggiate, con Nibbio che schiera Catena ancora nel ruolo di opposto, in sostituzione della canadese Murray Methot. Mazzanti si porta al PalaGeorge solo una parte dell’organico, lasciando a Piacenza Leggeri, Turlea, Meijners. Nel primo set al loro posto giocano Secolo, Gennari e Frigo.

Nonostante la Rebecchi nel primo set sia sempre in vantaggio, la Systema tiene bene il campo. La differenza è nella fase di contrattacco, con le emiliane più concrete: 21-25. Nel secondo set Nibbio tiene in panchina Kujundzic, inserendo Bassani. Mazzanti prova una diversa soluzione nella costruzione del sestetto, con lo spostamento di Bosetti nel ruolo di opposto in diagonale con la palleggiatrice Ferretti, e mettendo Gennari di banda. Il servizio di Bosetti fissa il break decisivo (10-20), mettendo in difficoltà la ricezione bresciana. Perso il parziale 15-25, la Systema anche nel terzo subisce sulla battuta dell’ex schiacciatrice di Bergamo e Villa Cortese (2-11). Piacenza si aggiudica il terzo, chiudendo la partita sul 15-25.

Visualizza sponsor