Settimana delicata in casa Pomì. La squadra è al lavoro per preparare minuziosamente il match-clou di sabato con l’Igor Gorgonzola Novara. Una gara che potrebbe dare una prima anche se parziale svolta al campionato. Ovviamente i tifosi di fede rosa si augurano che questa svolta possa essere positiva per la propria squadra.
Niente amichevoli, mister Milano ha prospettato per le proprie ragazze solo allenamenti per non sprecare energie preziose e mantenere la giusta concentrazione per il match con le piemontesi. Alta la posta in palio, vincere con i tre punti significherebbe balzare al comando della graduatoria, perdere vedere incrementato il distacco da Rosso e compagne.
Il valore delle due formazioni fa comunque pensare ad una gara spettacolare in cui a mettersi in risalto potrebbero essere le grosse individualità da una parte e dall’altra ma che potrebbe premiare il sestetto in grado di tradurre il gioco delle singole giocatrici in una efficace prestazione di squadra. L’unico vantaggio di cui potrà usufruire la formazione di Casalmaggiore sarà quello di contare sul fattore campo che a dire il vero in match dall’elevato contenuto tecnico lascia sempre il tempo che trova.
In compenso le due ormai ex infortunate Valentina Zago (in campo già a San Vito) e Daniela Nardini sono a completa disposizione e questo ovviamente garantirà maggiori alternativa a mister Giorgio Bolzoni che impartirà le direttive alla squadra in sostituzione di Gianfranco Milano cui l’espulsione rimediata a San Vito è costata una giornata di squalifica.
Non si escludono novità nel sestetto di partenza della Pomì ma ovviamente le decisioni dello staff tecnico saranno legate agli esiti degli ultimi allenamenti.