Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiUna sconfitta dal sapore dolce per l’Idea Volley 2002 targata Alessandro Beltrami. Da Modena arriva la decima sconfitta stagionale, ma contro Aguero e compagne, le rossoblù hanno dimostrato di reggere il confronto con la categoria. Specialmente nel terzo set, quando le felsinee sotto 18-11, hanno infilato alle padrone di casa un pazzesco break di 1-9 ribaltando il risultato sul punteggio di 19-20.
“E’ questa la reazione che mi aspetto dalla mia squadra – tuona coach Beltrami – anche perché la matematica non ci condanna, il campionato è lungo e possiamo dire ancora la nostra. Abbiamo disputato tre set su buonissimi livelli, giocando a viso aperto, dimostrando alle nostre avversarie di che pasta siamo fatte. E il terzo è stato l’esempio di come il nostro livello di attenzione e di gioco sia cresciuto tantissimo. Ogni pallone ha una sua storia e bisogna continuare a giocare con questa cattiveria agonistica”.
Nel momento della riscossa, Bologna spreca il punto del 19-21 con Stufi che sbaglia il tempo di attacco, permettendo poi, nel cambio-palla, il pareggio di Modena griffato Spasojevic, giocatrice che insieme ad Aguero ieri sera ha spostato gli equilibri della partita. Finale incandescente con Horvath e Spasojevic che portano l’Assicuratrice Milanese sul 24-21, ma è ancora Bologna a ruggire con il muro di Stufi-Milos e la zampata di Cvetanovic (24-23). Chiude Modena con la rasoiata di Aguero (25-23).
Anche Cvetanovic, tra le migliori di Bologna insieme a Milos, commenta cosi la partita contro Modena: “La squadra sta crescendo, miglioriamo ad ogni partita. Contro Modena avevamo raddrizzato la partita, peccato per l’epilogo finale. Ma usciamo con il sorriso e ancora più incazzate perchè siamo sicure che con questo atteggiamento possiamo dire ancora la nostra in questa stagione”.
Da oggi squadra di nuovo in palestra a preparare la sfida salvezza contro la Chateau d’Ax che si disputerà il 26 dicembre alle ore 18 al Pala Dozza: “E’ una gara da dentrofuori – chiude Beltrami – dove non possiamo sbagliare l’approccio alla partita. Dobbiamo giocare come contro Modena, voglio vedere lo stesso atteggiamento, la stessa voglia di vincere”.
ASSICURATRICE MILANESE VOLLEY MODENA – IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA 3-0 (25-16, 25-19, 25-23)
ASSICURATRICE MILANESE VOLLEY MODENA: Croce (L), Valeriano (L), Paggi 10, Glass 2, Barazza 4, Spasojevic 13, Aguero 17, Horvath 16. Non entrate Brussa, Harmotto, Rinieri, Scarabelli, Mari. All. Cuello.
IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Stufi 10, Severi (L), Lavorenti, Arimattei 8, Petrucci 2, Milos 6, Cvetanovic 8, Ginanneschi 7, Minervini (L), Lapi. Non entrate Korukovets. All. Beltrami. ARBITRI: Venturi, Satanassi.
NOTE – durata set: 20′, 27′, 29′; tot: 76′.