Assicuratrice Milanese Volley Modena: dettagli relativi all’accordo perfezionato presso la Camera di Conciliazione
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2012

La società Universal Volley Modena, in assoluta trasparenza ed al solo fine di evitare dubbie interpretazioni che potrebbero prendere spunto da diverse inesattezze pubblicate da alcuni quotidiani e da testate web nell’ultima settimana, rende noti i dettagli relativi all’accordo perfezionato in Roma in data 21 dicembre 2012, presso la Camera di Conciliazione, convocata dal Presidente Astarita assistito dal Dirigente Davide Gatti, responsabile dell’area legale.

L’accordo qui di seguito descritto, è stato accettato e sottoscritto dalla società e da tutti i procuratori rappresentanti atlete e staff tecnico tesserati per le stagioni sportive 2011 – 2012 e 2012 – 2013.

La breve ma doverosa premessa prende ovviamente ed esclusivamente origine dal recente sisma del maggio 2012 che ha coinvolto buona parte degli sponsor della società i quali, a causa dei danni subiti, hanno adottato doverose scelte atte alla ristrutturazione dei propri beni immobili nonché alla riorganizzazione aziendale, mettendo in second’ordine i contratti di sponsorizzazione già sottoscritti per la stagione sportiva in corso.

La discussione e la trattativa, durate quasi 4 ore, avevano ad oggetto i seguenti argomenti:

pagamento dell’ultimo, ovvero del decimo compenso relativo alla stagione 2011 – 2012;

pagamento del compenso relativo alla mensilità di novembre 2012 relativo alla stagione sportiva in corso.

Si precisa che la Camera di Conciliazione in questione, ha discusso problematiche finanziarie afferenti la società Universal Volley Modena ed altri club aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Contrariamente ad altre società interessate alla Camera di Conciliazione, la Universal Volley Modena è stata l’unica a richiedere esclusivamente una dilazione dei pagamenti dovuti e non una riduzione percentuale dei compensi già deliberati a beneficio di atlete e staff tecnico.

L’accordo si è concluso con la sottoscrizione dei seguenti impegni:

relativamente al decimo ed ultimo compenso relativo alla stagione 2011 – 2012, gli importi dovuti saranno onorati con il pagamento di 3 rate scadenti il 31/01/2013 – 28/02/2013 e 31/03/2013;

relativamente ai compensi afferenti alla mensilità di novembre 2012, gli importi dovuti saranno onorati con il pagamento di 2 rate scadenti il 10/02/2013 e 10/03/2013.

Null’altro.

Visualizza sponsor