Si è chiuso con una bella vittoria da tre punti il 2012 per la Pomì Casalmaggiore. Il successo in tre set sul campo del Crovegli Cadelbosco, sommato alla sconfitta della Siamo Energia Ornavasso in casa dell’Igor Gorgonzola Novara, è significato secondo posto in classifica a meno due da Rosso e compagne e con un margine di vantaggio di una lunghezza sulla formazione di Bellano.
Un piazzamento importante in vista della ripresa del torneo fissata per domenica 13 Gennaio sul campo del Bisonte San Casciano formazione che ha coinciso per la Pomì con un esordio stagionale amaro. Al Pala Farina le toscane, dove milita l’ex Floriana Bertone, nel lontano 14 Ottobre scorso la spuntarono in quattro set. Dunque per le rosa allenate da Gianfranco Milano il match rappresenterà l’occasione per concedersi la rivincita.
Ironia della sorte il confronto con Mastrodicasa e compagne sarà il leit motiv di tutto il mese di Gennaio 2013 considerato che la classifica scaturita al termine del girone di andata ha decretato quale avversaria della Pomì nei quarti di Coppa Italia proprio San Casciano. Il match di andata si disputerà domenica 13 Gennaio nella località toscana, il ritorno è fissato per domenica 23 al Pala Farina di Viadana.
Gli ultimi allenamenti dell’anno saranno già in prospettiva San Casciano. Ieri la squadra ha sostenuto una seduta di pesi mentre nel pomeriggio è toccato alla tecnica, con oltre due ore al Pala Baslenga. Oggi discorso analogo per le ultime sgambate del 2012. Quindi è in programma il rompete le righe per consentire alle giocatrici e allo staff tecnico di fare rientro alle proprie dimore per il Capodanno. La squadra si ritroverà giovedì 3 Gennaio per la prima seduta del nuovo anno. Il 5 Gennaio è stato programmato un test amichevole a Sant’Ilario d’Enza, nel reggiano, avversario il Crovegli Cadelbosco.