Si completa la rosa della Siamo Energia Ornavasso. A due mesi dall’infortunio che ha chiuso anzitempo la stagione di Silvia Baradel e a pochi giorni dall’apertura dell’unica finestra di mercato invernale, arriva a Ornavasso la nuova palleggiatrice che andrà ad affiancare la greca Nikoletta Koutouxidou. Si chiama Sara Carloni, è marchigiana, ha 23 anni (è nata il 1° marzo 1989) ed è alta 173 centimetri. Originaria di San Benedetto del Tronto, proviene dal Paestum, club con il quale ha affrontato in questa prima parte di stagione il campionato di B1 (girone D).
La sua carriera sportiva è iniziata presto a casa. Con il Torano nel 2005 ha ottenuto la promozione in B2. Dopo la sua prima stagione in categoria s’è trasferita per un biennio a Jesi, nella seconda squadra – in B2 – dell’allora Vini Monteschiavo Banca Marche, uno dei club che andava per la maggiore nei primi anni 2000 e che ha annoverato giocatrici del calibro di Lo Bianco, Phipps, Costagrande, Togut… Nel 2008 il suo passaggio a Soverato, dove in due anni di B1 ha ottenuto anche la promozione in A2. In tempi recenti, prima di Paestum, eccola in Veneto al Polesella (B2, stagione 2010/2011) e a Ancona (B1, 2011/2012).
Nei giorni scorsi Sara s’è allenata a Ornavasso destando una buona impressione nella società e nello staff tecnico. Il giorno di Santo Stefano ha seguito da spettatrice il match della Siamo Energia a Novara e alla ripresa degli allenamenti, il 2 gennaio, sarà regolarmente a disposizione di Massimo Bellano. Nei prossimi giorni verrà perfezionato il trasferimento che le permetterà di essere in campo per la prima giornata di ritorno, il 13 gennaio a Verbania contro Pavia.