Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE alla fine arriva Laura. No, non è un nuovo film diretto da John Hamburg, bensì è l’ultimo acquisto della Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Nel pomeriggio di oggi, infatti, è iniziata ufficialmente l’esperienza giavenese per Laura Saccomani.
La schiacciatrice milanese, classe 1991, ha sostenuto l’intera seduta pomeridiana sotto lo sguardo vigile di coach Bruno Napolitano. Ecco le sue prime impressioni valsangonesi: “L’avventura è iniziata nel migliore dei modi, sono stata accolta benissimo da tutti e le sensazioni sono assolutamente positive. Il primo giorno di scuola è sempre emozionante, ma devo dire che è andata bene. Ho trovato un ottimo gruppo e un ambiente sereno, non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”.
L’ex giocatrice dell’Icos Crema già nella passata stagione aveva sfiorato il passaggio l’approdo in terra piemontese: “Sì, è vero, l’operazione era quasi chiusa. Tuttavia, proprio sul finale, Pesaro ha deciso di non lasciarmi partire. Ma nella vita l’imprevedibilità è una costante e, seppur in ritardo, il mio approdo a Giaveno si è concretizzato. Onestamente a inizio stagione non pensavo di poter entrare a far parte di questo club, ma si è sviluppato uno scenario a cui ambivo. Cercavo una società che potesse fornirmi l’opportunità di dire la mia, senza grandi pressioni e, soprattutto, cercavo un ambiente altamente professionale. Il Presidente Claudio Ricci e il General Manager Antonio Vagliengo, in tal senso, sono stati piuttosto convincenti. Ora toccherà a me ripagare la loro fiducia a suon di prestazioni positive”.
Saccomani, nonostante i soli 21 anni, vanta un curriculum di notevole spessore che narra le sue gesta in realtà importanti come Roma, Pesaro e Crema: “Sì, è vero, ho bruciato le tappe, ma devo dimostrare ancora tanto, lavorando quotidianamente sodo e profondendo la massima professionalità. Devo migliorare in maniera graduale e, infatti, auspico vivamente che la piazza di Giaveno in tal senso possa aiutarmi”.
Il debutto della neo-numero 7 giavenese si consumerà contro l’Idea Volley 2002 Bologna: “Purtroppo il 20 gennaio è ancora lontano. Ma questa pausa mi servirà per integrarmi nel migliore dei modi nei meccanismi di squadra. Ci attende un girone di ritorno impegnativo, ma abbiamo tutte le qualità per poter far bene”.