Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiRigenerata dai tre giorni di pausa concessi da Carlo Parisi a cavallo di capodanno, la Unendo Yamamay Busto Arsizio è tornata in palestra il 2 gennaio per preparare il primo incontro ufficiale del 2013, in programma domenica alle 18 a Giaveno. Bauer e compagne, che si allenano oggi con seduta pesi e dalle 17 con sessione tecnica al Palayamamay, partiranno sabato nel pomeriggio per Giaveno dopo l’ultima seduta mattutina in viale Gabardi. Coach Carlo Parisi, fresco di convocazione per l’All Star Game del 27 gennaio a Verona, dove allenerà insieme a Bruno Napolitano le due selezioni delle migliori giocatrici del campionato, dovrebbe riproporre il sestetto visto nelle ultime uscite: la palleggiatrice Carli Lloyd, tornata in Italia, è ancora in fase di recupero (lavoro differenziato fin qui per l’americana) e dunque in panchina ci sarà la giovane Caterina Cialfi.
Nel primo turno del girone di ritorno le farfalle incontreranno dunque la penultima formazione in graduatoria, a 10 punti, frutto di tre vittorie e otto sconfitte. Giaveno punta sulla voglia di riscatto e sul calore del pubblico del Pala Reale Mutua: rilasciate le atlete Engle e Grothues ed ingaggiata da Crema Laura Saccomani (disponibile però dal 20 gennaio), Napolitano schiererà al palleggio Giulia Pincerato, in diagonale con la sempreverde Elisa Togut (a Busto Arsizio nel 1999-2000), in banda Jana Senkova e Melissa Donà, al centro l’ex biancorossa Chiara Dall’Ora in coppia con la tedesca Berit Kauffeldt. Il libero sarà l’altra ex Michela Molinengo. Tra le fila piemontesi anche la centrale Nicoletta Luciani, protagonista con Molinengo della promozione in serie A1 della Yamamay nella stagione 2006/2007.
Massiccia, al solito, la presenza dei tifosi UYBA, con gli “Amici delle Farfalle” che hanno organizzato ben tre pullman per seguire la squadra: previsti dunque a Giaveno oltre 150 sostenitori biancorossi.
Arbitrano Piana e Perri, diretta Sportube 2. Su volleybusto.com e sulla app ufficiale UYBA videocommento interattivo e tabellone live dalle ore 18.
La guida alla partita
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Domenica 6 gennaio 2013 ore 18, Pala Reale Mutua – Giaveno (TO)
Banca Reale Yoyogurt Giaveno: 2 Cecchetto, 3 Togut, 4 Murray, 5 Dall’Ora, 8 Molinengo (L), 9 Donà, 10 Pincerato, 11 Luciani, 12 Kauffeldt, 15 Senkova, 17 Demichelis. All. Napolitano.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: Piana – Perri
Media:
Diretta Sportube 2
Differita integrale martedì 8 dicembre ore 20.15 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com ( App UYBA) e bustolive.it “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita @unendoyamamay #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive da Giaveno prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara