Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: il gennaio di fuoco ha inizio, evitare inutili distrazioni
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2013

Ritorno alle competizioni per l’Asystel MC Carnaghi che alle 18.00 di domenica (6 gennaio), al PalaBorsani, darà inizio al girone di ritorno. Il match con l’Idea Volley Bologna è anche l’avvio del gennaio di fuoco che attende Barun e compagne. Alla “routine” di campionato e Champions League si aggiungeranno anche le due partite dei quarti di finale di Coppa Italia. Sei incontri in una manciata di giorni (19) che saranno crocevia della stagione delle biancoblu.

Proprio il ritmo senza sosta delle competizioni, il peso della posta in palio, il recupero di un tassello importante nell’organizzazione di gioco come Raphaela Folie, sono tra le difficoltà che questo mese di gennaio pone alle giocatrici ed allo staff tecnico.

In questa ottica le due sfide di campionato in programma, domenica prossima con Bologna ed il 20 con la Duck Farm Chieri Torino, sono due gare in cui sarà importante evitare distrazioni e cercare di chiuderle con un ridotto dispendio di energie.

Per arrivare con la giusta concentrazione alla prima vera partita del 2013 l’Asystel MC Carnaghi sta svolgendo un allenamento congiunto con la nazionale israeliana e proseguirà la preparazione con una sessione di tecnica nella giornata di domani. Domenica mattina consueta rifinitura preceduta dallo studio tattico a video delle avversarie.

In dubbio la presenza a referto di Raphaela Folie, la centrale bolzanina lavora senza tregua con lo staff medico dell’Asystel MC Carnaghi per cercare di ridurre il più possibile i tempi di recupero dall’infortunio alla caviglia destra. Gli esami diagnostici hanno dato il via libera per intensificare il lavoro di riabilitazione, al fine di poter contare su Raphaela nelle partite dentro – fuori di questo mese.

Con o senza Raphaela, le cortesine dovranno centrare l’intera posta in palio per dimenticare il match di andata contro le bolognesi, che le ha viste sì vincitrici, ma solo al tie break (unico precedente ufficiale tra le due formazioni), lasciando l’unico punto in classifica fin qui conquistato dalle avversarie.

Variazione sulla panchina bolognese rispetto alla prima gara stagionale, con il tecnico Alessandro Beltrami al posto di Alessio Simone. Il tecnico, a cui è affidato il compito di salvare la squadra emiliana, ora ultima nel ranking, punta su un sestetto formato da Petrucci in palleggio, Cvetanovic opposta, Arimattei e Ginanneschi schiacciatrici, Milos e l’ex Stufi centrali. A ricoprire il ruolo di libero è Simona Minervini. Arbitrano l’incontro Maurizio Cardaci (Torino) – Rachela Pristerà (Lombardore – TO).

ALTRE INFO
La biglietteria del Palaborsani aprirà domenica pomeriggio alle ore 16.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport.

MEDIA
Il match Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Idea Volley 2002 Bologna verrà trasmesso in differita giovedì 10 gennaio alle ore 20.40 su Rete 55.

Visualizza sponsor