Puntotel Sala Consilina: secondo posto al prestigioso torneo “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2013

La Siamo Energia Ornvasso batte la Puntotel Sala Consilina per 3-1 aggiudicandosi la ventesima edizione della “Coppa Città di Roma-Trofeo Mimmo Fusco”. Quella giocata a Roma, presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, è stata una partita vera in cui è emerso il grande spessore tecnico di Ornavasso e Sala Consilina che si sono confrontate nella finale del prestigioso torneo.

Le due squadre hanno regalato grande spettacolo con scambi molto lunghi che hanno divertito il pubblico presente sulle gradinate dell’impianto sportivo romano. Nel corso del match, Siamo Energia ha confermato di essere una delle favorite alla vittoria finale del campionato di serie A2. Non a caso la squadra di Ornavasso occupa la terza posizione in classifica.

A Roma, comunque, si è vissuta una due giorni di grande volley femminile interamente trasmessa in diretta da Rai Sport 2.

La classifica finale della ventesima edizione del quadrangolare “Coppa Città di Roma-Trofeo Mimmo Fusco” ha visto al primo posto la Siamo Energia Ornavasso, al secondo la Puntotel Sala Consilina e al terzo e al quarto posto, rispettivamente, Terre Verdiane (A2) e Volalto Codere Caserta (B1).

Il direttore generale della Puntotel Sala Consilina, Nicola Ammaccapane, esprime viva soddisfazione per aver partecipato ad uno dei più importanti tornei del panorama pallavolistico femminile nazionale. “E’ stata un’esperienza più che positiva per diversi aspetti. La circostanza, poi, di poter usufruire della visibilità dataci dalle telecamere Rai rappresenta il giusto riconoscimento che dedichiamo ai nostri sponsor i quali ci aiutano a portare avanti il progetto sportivo Antares”.

Il Torneo “Coppa Città di Roma-Trofeo Mimmo Fusco”, è organizzato in memoria del telecronista della Rai, Mimmo Fusco, prematuramente scomparso nel 2005. Da diversi anni, nell’ambito del quadrangolare, viene conferito anche il “Trofeo Mimmo Fusco” al personaggio pallavolistico che, nel corso dell’anno, si è particolarmente distinto nella promozione della pratica sportiva del volley. In questa edizione il riconoscimento è stato assegnato a Luciano Cecchi, esponente di spicco della pallavolo laziale, e più precisamente di quella romana, consigliere nazionale FIPAV.

Intanto, archiviata l’esperienza vissuta a Roma, le cicognine salesi continuano la preparazione in vista della prima gara del girone di ritorno del campionato, in programma domenica, 13 gennaio prossimo, contro il Crovegli Volley tra le mura amiche del Palapozzillo di Sala Consilina.

Visualizza sponsor