Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: il 2013 inizia con la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2013

Per la Rebecchi Nordmeccanica si avvicina il momento dei quarti di finale di Coppa Italia, primo impegno agonistico del 2013 nell’agenda della squadra piacentina.

Avversaria sarà la Duck Farm Chieri Torino, a cui la Rebecchi Nordmeccanica farà visita martedì 8 gennaio per l’incontro di andata che inizierà alle 20.30, mentre la gara di ritorno sarà giocata al Pala Banca di Piacenza domenica 13 gennaio alle ore 18.00.

In questa fase a eliminazione diretta il regolamento della Coppa Italia prevede partite di andata e ritorno: passa il turno, e accede alla Final Four prevista a metà marzo, la squadra che nelle due partite vince il maggior numero di set, mentre a parità di quoziente set verrà giocato un set di spareggio immediatamente dopo la conclusione della partita di ritorno.

Terminati i quarti di Coppa Italia, passeranno solo due giorni prima che i riflettori del Pala Banca si riaccendano per illuminare il primo dei due incontri previsti per gli ottavi di finale della CEV Challenge Cup.

Il 15 gennaio alle 20.30 sarà infatti ospite a Piacenza la squadra cipriota TRB Danoi AEL Limassol per disputare la partita di andata, mentre quella di ritorno si svolgerà a Limassol il 23 gennaio.

A differenza della Coppa Italia, nella CEV Challenge Cup si qualificherà al turno successivo la squadra che vincerà tutti e due gli incontri; in caso di una vittoria a testa, a decidere la qualificazione sarà un set di spareggio da giocarsi subito dopo la gara di ritorno.

Visualizza sponsor