Assicuratrice Milanese Volley Modena: a Pesaro pensando solo ai tre punti. Coach Cuello “Siamo una grande squadra, possiamo sopperire alle partenze”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2013

Sarà un’Assicuratrice Milanese Volley Modena con qualche pedina in meno a disposizione quella che affronterà domani la Kgs Robursport Pesaro. Per la prima gara del girone di ritorno, coach Cuello non avrà a disposizione Rinieri e Mari che, in questi ultimi giorni, hanno lasciato il club e non avrà nemmeno Dora Horvath che, come anticipato in mattinata, ha ricevuto un permesso di dieci giorni dal Direttore Sportivo Davide Astarita.

Il tecnico argentino, comunque, guarda con ottimismo al proseguo del campionato e della stagione: “La cosa importante è che la squadra ha coscienza di aver perso alcuni pezzi importanti, ma al tempo stesso sa di essere di grande livello e valore. C’è la consapevolezza che ad inizio stagione tutte sapevano di poter essere protagoniste e dopo un grande girone d’andata vogliamo ricominciare il ritorno alla grande. Nella prima parte di stagione è arrivata la dimostrazione che tutti i cambi sono all’altezza e al livello di gioco richiesto. L’entusiasmo e la volontà di giocare una buona pallavolo non sono cambiati, quello che cambia è che dovremo solamente aggiustare alcune questioni tattiche perché la squadra è un po’ più corta a livello di giocatrici, ma chi è rimasto è in piena forma, si sta allenando bene e credo sia in grado di esprimere una buona pallavolo tale da continuare ad essere protagonisti”.

Torna poi anche sulla situazione societaria coach Cuello ricordando il grande lavoro fatto finora da tutte le componenti: “Mi auguro che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile perché questo gruppo, questo staff e questa società hanno scommesso fortemente per avere un futuro immediato e continuare ad essere protagonisti. Ci abbiamo creduto e stiamo lavorando con la consapevolezza che ce la faremo, quindi mi auguro che anche i risultati contribuiscano a dare quello stimolo in più che potrebbe venire meno pensando in maniera negativa”.

Per l’avversario, la Kgs Robursport, ovviamente c’è grande rispetto visto anche il risultato dell’andata: “Hanno giocatrici forti che si sono comportate a tratti molto bene e a tratti meno bene. Sono una squadra con cui noi dovremo andare a fare risultato e per riuscirci dovremo considerare bene i valori in campo, ma anche le conoscenze tattiche che abbiamo noi così come loro. Come tutte le partite del campionato italiano, bisognerà scendere in campo nella maniera giusta non solo a livello mentale ed emotivo, ma anche tattico. All’andata abbiamo perso in una partita a due facce, con un inizio e un finale molto diversi. Questa volta ci auguriamo di fare meno errori da parte nostra e, magari, al tempo stesso far sì che ne faccia qualcuno in più Pesaro”.

Visualizza sponsor