Idea Volley 2002 Bologna: a Castellanza per l’acuto. Beltrami e Arimattei presentano la gara
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2013

Duemilatredici in salita per l’Idea Volley 2002 Forlì Bologna attesa domani pomeriggio nella tana dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. A Castellanza, nella prima giornata di ritorno del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, le ragazze di Alessandro Beltrami cercano l’acuto per sbloccare la classifica.

“Affrontiamo una squadra forte e completa – precisa l’allenatore rossoblù – che viene da una serie di risultati importanti. Noi abbiamo l’obbligo di invertire la rotta, crediamo nella salvezza. Certo iniziare l’anno con qualche punto migliorebbe il nostro stato d’animo”. Beltrami poi analizza la settimana di lavoro appena conclusa: “La pausa ha fatto bene alla squadra. Le ragazze hanno avuto modo di rifiatare e ricaricare le pile. Si parte sempre un po’ lenti dopo una sosta, ma ho visto chealla ripresa degli allenamenti l’approccio è stato positivo anche dal punto di vista mentale”.

Sofia Arimattei, promette battaglia: “Contro Villa Cortese dobbiamo provare a ripetere la bella prova dell’andata. Non partiamo battute anche se l’avversario di domani è forte in ogni reparto”.

Ex di lusso, Federica Stufi, lo scorso anno a Vila Cortese con cui ha sfiorato la conquista dello Scudetto, perso poi a Gara 5 della Finalissima contro Busto Arsizio.

LA GARA. Coach Beltrami recupera Milos, mentre Lapi, influenzata, dovrebbe essere ugalmente della partita. Nessuna variazione nel sei uno di partenza sceso in campo nelle ultime partite di campionato. Idea Volley 2002 già in ritiro da questo pomeriggio a Castellanza per preparare al meglio la gara di domani. Arbitreranno l’incontro Maurizio Cardaci e Rachela Pristerà.

Visualizza sponsor