IHF Volley Frosinone: la Serie D sconfitta 3-0 dalla Polisportiva Roma 7
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2013

IHF Volley: Amici , Deseira , Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona , Menichini , Cela ,Proia F (L).

Allenatore : Zuffranieri Luca

Dirigente : Antonio Marini

Polisportiva Roma 7 volley: Amodio ,Bucci , , Compierchio Gio. , Compierchio Giu , De Luca , Ferlito , Giovannetti , Guerrini ,Iorizzo ,Tavaglini , Totobrocchi , Marhcetti (L), Rinaldi (L)

Allenatore : Stiffi Daniela

Dirigente : Chiartosini P.

IHF VOLLEY vs POLISPORTIVA ROMA 7 (0 – 3) 17-25 , 19-25 , 17-25

Prestazione non buona per le ragazze della serie D femminile della IHF Volley, che ancora una volta perdono un’ottima occasione per uscire dalla zona calda della classifica con una gara che non rispecchia per niente le ultimie ottime prestazioni.

Coach Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore-opposto formata da Amici e Perna a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini al centro Deseira e Di Pofi il libero è Proia. Inizia la gara e da subito si vede che le ragazze allenate da Zuffranieri non sono in giornata, su tre turni di battuta compiono tre errori consecutivi ma soprattutto la fase di muro difesa, che di solito fa la differenza, non riesce ad ingranare ed allora sono le romane a prendere in mano il gioco e con facilità riescono a portare a casa il parziale senza mai essere impensierite dalle padrone di casa 17-25.

Il secondo set ed il terzo sono la fotocopia del primo per la IHF Volley, la ricezione che fa fatica e la battuta è poco incisiva, il risultato è dato da altri due parziali che non rispecchiano minimamente le qualità di gioco di cui la IHF Volley è capace. Le avversarie allenate da Coach Stiffi non fanno fatica a portare il match a casa per 3 set a 0 con il secondo parziale vinto per 19-25 ed il terzo per 17-25.

Così a fine gara Zuffranieri : credo che quella vista oggi in campo non sia la vera IHF Volley ma solo una brutta copia. Le ragazze erano scariche, disattente e sembravamo anche essere prive di motivazioni, cosa alquanto strana visto l’importanza che aveva questa gara. Devo dedurre che, forse, dopo le due belle prestazioni contro Duca D’Aosta e lo Svevo Volley ci siamo sentiti appagati. Spero vivamente che non sia così, perché per riuscire a trovare i punti salvezza dobbiamo renderci conto che ogni gara per noi è una finale .

Visualizza sponsor