Sigel Marsala: l’allenatore Emanuele Sbano “Credo nella salvezza”. Domani amichevole contro l’Akragas
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2013

Un passato glorioso alle spalle come pochi in Italia (ha vinto tra l’altro una Champions League), ed un presente fatto delle difficoltà della lotta per la salvezza. Emanuele Sbano ha l’entusiasmo e la voglia di ripartire per centrare il traguardo, difficile, ma non impossibile della salvezza. Un tecnico del suo valore e del suo prestigio ha accettato la sfida di Marsala e, alla vigilia dell’inizio del girone di ritorno, non si pente della scelta fatta qualche mese fa. “Mai, non mi sono mai pentito di avere sposato il progetto della Sigel – ha sottolineato Sbano – ero consapevole delle difficoltà e forse pensare di chiudere l’andata con 5 punti in classifica, poteva sembrare, in quel momento, un sogno. Paradossalmente le due vittrie sono arrivate troppo presto. L’unico rammarico è di avere giocato tanti match alla pari con le nostre avversarie, senza però riuscire a fare punti”.

La salvezza, in questo momento, è a meno 7 punti. Il distacco dal terz’ultimo posto è diventato consistente, ma Sbano è fiducioso sul recupero della squadra. “Non sono i 7 punti a preoccuparmi – ha spiegato l’allenatore della Sigel – noi lavoriamo duro durante la settimana, ma abbiamo bisogno di una mano, di qualche rinforzo”.

L’ultimo pensiero di Sbano è per gli straordinari tifosi marsalesi. A loro, il coach della Sigel lancia un appello… particolare: “Ai tifosi dico di credere nella salvezza. Io ci credo”.

Intanto domani la Sigel sarà impegnata ad Agrigento in un’amichevole con l’Akragas, capolista imbattuta del Girone I del campionato di B2 (con 32 punti). Per la squadra marsalese sarà l’occasione per tornare al clima agonistico dopo la pausa per le festività di fine anno. La partita avrà inizio alle ore 16.30.

Visualizza sponsor