Imoco Volley Conegliano: Coppa Italia, la prima volta dell’Imoco
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2013

Per la prima volta nella storia della neonata società coneglianese, l’Imoco Volley si misura con le “big” nella fase finale di un trofeo che conta, la 35° edizione della Coppa Italia di Serie A1 femminile. Le ragazze di Gaspari se la vedranno nei quarti di finale nientemeno che con la Yamamay Busto Arsizio, vincitrice dell’edizione 2012 (nonchè dello scudetto), in gara di andata domani, mercoledì 9 gennaio, alle 20.30 al Palaverde (arbitri Cappello e Zucca), e ritorno domenica 13 alle 18.00 in terra varesina.

Un compito molto difficile quello delle Pantere di Conegliano contro le “Farfalle” di Busto, guidate dalla coneglianese Cisky Marcon, già di recente vincitrici 3-0 al Palaverde. “Ma dobbiamo scendere in campo con la giusta convinzione e consapevolezza di poter fare bene – ha detto coach Marco Gaspari, che potrà contare su tutte le sue giocatrici al completo-, loro sono strafavorite, in testa al campionato e campionesse in carica in Coppa, ma dobbiamo giocare senza assilli, con spregiudicatezza e continuare a mostrare i miglioramenti che si sono visti anche nella gara di domenica. Per una società come la nostra, giovane e nuova a questi livelli, essere arrivati alle Final 8 è un bellissimo risultato, ora dobbiamo farci onore e dare il massimo contro la Yamamay.”

La gara inizia alle 20.30, botteghini del Palaverde aperti dalle ore 19.00. Diretta su Radio Conegliano e in streaming audio su www.radioconegliano.it – Differita tv su FVG Sport Channel (canali 113 e 189 digitale terrestre) sabato alle 11.15 e alle 19.45.

In trasferta domenica con Non Plus Ultras – il ritorno dei quarti di finale sarà domenica 13 a Busto Arsizio, trasferta organizzata da Non Plus Ultras con partenza da Conegliano: info Fabione 338 1273581 – Paolone 389 8321644)

Visualizza sponsor