Sigel Marsala: primo colpo di mercato, ingaggiata la centrale tedesca Nadja Schaus
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2013

Primo giorno del mercato di riparazione e primo colpo della Sigel Pallavolo Marsala che ha ingaggiato la tedesca Nadja Schaus, 28 anni, centrale/opposto alta 188 centimetri. Esordirà, già, domenica prossima in campionato nella partita che la squadra di Sbano disputerà in casa contro Systema Montichiari.

“Siamo convinti di dovere e potere difendere il grande patrimonio della serie A – ha sottolineato il presidente della Sigel, Massimo Alloro – pur in un momento di grandissime difficoltà economiche per tutte le realtà produttive, la società ha lavorato per mettere a disposizione del tecnico una giocatrice di valore come la Schaus. Siamo convinti di avere ingaggiato un’atleta che potrà contribuire a far fare un salto di qualità alla squadra”.

La Schaus, nata a Worms l’8 novembre del 1984, vanta 40 presenze con la Nazionale tedesca. E’ stata vice campionessa in Germania e vincitrice della coppa nazionale con il Bayer Leverkusen (2004 e 2005), di nuovo vice-campionessa nel 2010 con il VC Wiesbaden, ed ha, quindi, vinto il titolo nel 2011 con lo Schwerin. La scorsa stagione ha giocato con l’Allianz MTV Stuttgart.

Visualizza sponsor