IHF Volley Frosinone: Under 18, sconfitta al tie break dall’ASD Amaldi Team Volley
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2013

ASD Amaldi Team Volley : Pacificio , Udeze U. , Canali , Longobardi , Ranieri , Gargari , Udeze U. A. , Amici , Chiasovschi , Maggi, Bruzzese L, Moschini L,
Allenatore : Constantin
Dirigente : Canali

IHF Volley :Buonaiuto , Deseira , Di Cocco , Di Vona , Monti , Nardone , Perna , Passa Narone J. L.
Allenatore : Zuffranieri Luca
Dirigente : Proia Aldo

Amaldi Teamo Volley vs IHF Volley 3-2 (22-25 , 25-19 , 25-19 , 21-25, 15-12)

Ancora una sconfitta per la IHF Volley, anche se riesce a portare a casa un solo punto dopo aver giocato davvero una bella partita sul difficile campo dell’Amaldi a Roma, lottando per 2 ore e 20.

Veniamo alla gara Mister Zuffranieri schiera la diagonale Palleggiatore-Opposto formata da Monti e Nardone A. , al centro ci sono Deseira e Di Vona a schiacciare troviamo assieme a Capitan Perna Passa il libero è Nardone J .

Il primo set che inizia subito alla grande per Perna e compagne che dimostrano di essere partite col piede giusto sotto tutti i punti di vista , la ricezione funziona alla bene, in attacco ed in battuta le ospiti riescono ad essere davvero inarrestabili e così ne viene fuori un parziale pressoché perfetto, vincendo il set per 22-25 .

Il secondo ed il terzo set sembrano essere l’uno la fotocopia dell’altro, le padrone di casa sfruttano la loro grande qualità al servizio mettendo a segno tanti ace e mettendo in grande apprensione la ricezione delle ragazze di mister Zuffranieri, che anche se non demeritano sotto il piano del gioco devono arrendersi e lasciare i due parziali alle padrone di casa per 25-19 e 25-19.

Nel quarto set Zuffranieri mischia le carte spostando Passa nel Ruolo di opposto e schierando Di Cocco al posto di Nardone A. mossa che per i primi dieci punti del set non sembra dare grossi risultati fino a che qualcosa cambia , capitan Perna suona la carica con un gran turno di servizio ed in attacco riesce a mettere a segno davvero belle giocate in combinazione con la palleggiatrice Monti . Passa sembra non soffrire il cambio di ruolo e Di Cocco neo entrata fa il suo , se poi ci aggiungiamo che Deseira in battuta è efficacissima ecco che la rimonta è servita , infatti sotto di ben sei punti le frusinati recuperano e vanno a chiudere il parziale sul 21-25.

Il quinto set come molto spesso capita inizia con le Romane che in battuta non sbagliano un colpo e con la IHF Volley che commette qualche errore di troppo, mettendo in condizioni le romane di portare fino alla fine del parziale il vantaggio di tre punti accumulato all’inizio , vincendo così il match per 3 set a 0 ed il parziale con il punteggio di 15-12.

Visualizza sponsor