Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa lunga pausa è terminata. Domani, domenica 13 gennaio, si torna in campo per dar vita alla prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 e per le ragazze della Cedat 85 San Vito c’è da affrontare la difficile trasferta di Frosinone.
In Ciociaria, capitan Della Rosa e compagne troveranno ad attenderle una squadra in salute, posizionata in classifica a ridosso del terzetto di testa, in piena zona play off. Una squadra, quella laziale, decisa quindi a fare bottino pieno.
All’andata, come si ricorderà, finì con un inatteso tie-break a favore del Frosinone (il primo dei cinque collezionati nel girone di andata dalla Cedat). Un risultato che, però, lasciò l’amaro in bocca. “In effetti, ricorda coach Lo Re – all’inizio l’avrei sicuramente sottoscritto, ma per come si misero le cose in campo, avremmo potuto sperare in un altro punto”. Un’amarezza che ha caratterizzato anche le altre gare perse al quinto set.
La Cedat ha messo alle spalle un girone di andata alquanto deficitario: solo 8 i punti raggranellati e l’unica vittoria è stata quella conquistata nell’ultima giornata, il 26 dicembre scorso.
Ora si riparte con l’intenzione di raccogliere qualcosa in più. La classifica langue: la Cedat è in penultima posizione, con soli tre punti di vantaggio sul fanalino di coda, il Marsala.
Certo, questo primo impegno del girone di ritorno non è di quelli che si possono definire abbordabili, ma le giovani atlete biancazzurre dovrebbero aver imparato che bisogna affrontare qualsiasi avversaria con il giusto spirito, a testa alta.
La gara avrà inizio alle ore 18 e sarà arbitrata da Giorgia Spinnicchia di Catania e Massimo Piubelli di Verona. I tifosi sanvitesi potranno seguirla in diretta radiofonica sintonizzandosi sulle frequenze di Teleradio Sanvito o sul sito www.teleradio.altervista.org.