Challenge Cup: Modena e Piacenza in campo per l’andata degli ottavi di finale
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2013

Appena elette le quattro squadre qualificate alla Final Four della 35^ Coppa Italia di Serie A1 Femminile, è già tempo di rituffarsi nelle competizioni europee. Domani, martedì 15 gennaio, Assicuratrice Milanese Volley Modena e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza saranno impegnate nell’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup.

Lunga trasferta per le tigri di Cesar Cuello, che saranno di scena alle ore 17 (18 locali) in Turchia per affrontare l’Ilbank Sports Club Ankara. Il quasi miracolo di Coppa Italia – bianconere estromesse al Golden Set da Villa Cortese dopo aver pareggiato lo 0-3 dell’andata con un perentorio 3-0 al PalaPanini – ha inevitabilmente lasciato delle tossine al roster emiliano, già ridotto a causa di cessioni, infortuni e indisponibilità varie. Riscontrato il positivissimo rientro di Christa Harmotto, migliore realizzatrice contro le cortesine, Modena spera di recuperare anche Taismary Aguero, rimasta fuori negli ultimi impegni a causa di un fastidio al ginocchio, per aumentare le rotazioni. Ankara attualmente occupa una posizione di metà classifica nel campionato turco, in virtù di 4 vittorie in 11 incontri. Il ritorno è in programma giovedì 24 gennaio, in caso di passaggio del turno probabile incrocio con la Dinamo Krasnodar di Destinee Hooker e l’ex Busto Helena Havelkova.

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza invece disputerà al PalaBanca la gara di andata, domani alle 20.30. Avversario sulla carta morbido, il secondo consecutivo cipriota: è il TRB_Danoi AEL Limassol, che ha passato i sedicesimi di finale giovandosi del ritiro del Minatori Rreshen. Le ragazze di Davide Mazzanti respirano aria di entusiasmo dopo aver strappato il biglietto per la Final Four di Coppa Italia battendo la Duck Farm Chieri Torino in entrambi gli scontri diretti. In grande spolvero nel match di ritorno Floortje Meijners, autrice di 23 punti. Le biancoblù certamente non prenderanno sottogamba l’evento, memori dell’eliminazione in Cev Cup per mano delle ucraine del Volyn Lutsk. Match di ritorno a Cipro mercoledì 23 gennaio.

Challenge Cup – Il programma dell’andata degli ottavi di finale:
Ilbank Sports Club Ankara (TUR) – ASSICURATRICE MILANESE VOLLEY MODENA 15/01 ore 17.00
Doprastav Bratislava (SVK) – Dinamo Krasnodar (RUS)

AZS Metal-Fach Bialystok (POL) – Khimik Yuzhni (UKR)
LP Salo (FIN) – Calcit Kamnik (SLO)

Rocheville Le Cannet (FRA) – Kolubara Lazarevac (SRB)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – TRB_Danoi AEL Limassol (CYP) 15/01 ore 20.30

CSM Bucarest (ROU) – Stod Volley Steinkjer (NOR)
Aurubis Hamburg (GER) – Hapoel Kfar-Saba (ISR)

Challenge Cup – La formula:
Tabellone ad eliminazione diretta, dai sedicesimi di finale alla Finalissima match di andata e ritorno con Golden Set sul campo della gara di ritorno in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato.

Visualizza sponsor