Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiArchiviato positivamente il primo capitolo “Coppa Italia”, la Unendo Yamamay Busto Arsizio si rituffa nella 2013 Cev Volleyball Champions League: mercoledì sera (ore 19) le farfalle saranno impegnate in terra tedesca, a Schwerin, per l’andata dei Playoffs 12, in pratica gli ottavi di finale della massima competizione continentale.
Bauer e compagne si allenano oggi pomeriggio (lunedì) con seduta pesi seguita da sessione tecnica, durante la quale le giocatrici biancorosse riprenderanno confidenza con il pallone europeo “Mikasa”, che crea sempre qualche problema alle atlete del campionato italiano, abituate al “Molten”. La partenza per Schweriner è prevista per martedì mattina daMalpensa, il primo allenamento in terra tedesca già in serata (ore 20).
Lo Schweriner SC si può dire un avversario “storico” in campo europeo per le farfalle, che grazie ai successi sulla squadra tedesca ottennero il pass per la Final Four di Cev nel 2010 e la qualificazione per la semifinale, sempre in Cev, nell’ultima stagione. Diversi gli elementi della squadra tedesca già visti nell’ultima doppia sfida di febbraio 2012: la palleggiatrice Hanke, la schiacciatrice Buijs e il libero Thomsen avevano destato allora ottime impressioni. Attualmente lo Schweriner SC è primo in classifica in Bundesliga, con quattro punti di vantaggio sulla seconda, il Dresdner SC.
Così Maggie Kozuch: “Giocare in Germania per me e per Maren Brinker è sempre speciale. Nella squadra dello Schweriner giocano diverse atlete che conosciamo bene e sarà particolare affrontarle. Le nostre avversarie sanno esprimere una bella pallavolo, ma noi dobbiamo pensare a fare bene le nostre cose e a concentrarci punto per punto, set per set, con pazienza perchè sarà sicuramente un doppio incontro molto impegnativo”.
Assente Carli Lloyd (che farà comunque parte della comitiva biancorossa), Carlo Parisi si affiderà ancora alla regia di Valeria Caracuta, mentre in panchina come palleggiatrice di riserva ci sarà Vittoria Prandi, titolare nella squadra UYBA di serie B1.
Arbitrano la spagnola Susana Maria ODRIGUEZ JATIVA e la slovena Sanja MIKLOSIC, diretta SportItalia2 dalle ore 19.
Questi gli accoppiamenti per le partite in programma a gennaio 15-17 (partite in andata) e 22-24 (ritorno):
RC CANNES (FRA) vs Rabita BAKU (AZE)
Dinamo Mosca (RUS) vs Dinamo KAZAN (RUS)
AsystelCarnaghi VILLA CORTESE (ITA) vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
Atom Trefl Sopot (POL) vs Vakifbank ISTANBUL (TUR)
Schweriner SC (GER) vs Unendo Yamamay Busto Arsizio (ITA). Ritorno 24/01/13 al Palayamamay
Azerrail BAKU (AZE) vs Lokomotiv BAKU (AZE)
Il Playoff 6 (in pratica i quarti di finale) si giocherà poi nelle prime due settimane di febbraio.
La guida alla partita
Schweriner SC – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 16 gennaio ore 19 Arena Schwerin
Schweriner SC: 1 Thomsen (L), 2 Joachim, 3 Steenbergen, 4 Hatinova, 5 Souza, 6 Stein, 8 Tiele Martins Paulino, 9 Offer, 10 Hanke, 11 Buijs, 12 Brandt, 13 Volker, 14 Moma Bassoko, 15 Piest, 16 Scheushner.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Prandi, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: ODRIGUEZ JATIVA Susana Maria – MIKLOSIC Sanja
Media:
Diretta Sportitalia 2 ore 19
Su volleybusto.com: aggiornamenti testuali in tempo reale nella pagina news
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive da Schweriner prima e dopo la gara
Flickr: le foto della partita a partire da pochi minuti dopo la gara
Pagina ufficiale Unendo Yamamay su Youtube: il video dell’ultimo punto al termine dell’incontro