Systema Montichiari: Casalmaggiore, altra amichevole vinta
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2013

La Systema Montichiari perde anche la seconda amichevole con la Pomì Casalmaggiore. Dopo la sconfitta della settimana scorsa a Casalmaggiore, alle bresciane non va meglio al PalaGeorge (1-3). Nibbio prova il sestetto che domenica affronterà l’Ornavasso, schierando Kujundzic in diagonale con la palleggiatrice Tanturli, e confermando Murray Methot come schiacciatrice di banda.

Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, Casalmaggiore prende il largo con 3 muri consecutivi su Kujundzic di Repice e Nardini, e grazie al servizio in salto float di Bachi, Beier e Repice, che costringono la ricezione bresciana a percentuali basse (32%). Le cremonesi, pur subendo molto in ricezione (3 ace), si affidano alla solidità delle schiacciatrici Bachi e Beier: 25-18. Il confronto sale d’intensità nel secondo parziale con la Systema che si porta sul 5-1. Due muri consecutivi di Bachi su Kujundzic riaprono il parziale (7-6). Le bresciane restano avanti sino al 15-12, andando però in difficoltà sul servizio di Zago. Casalmaggiore rimonta e fissa il punteggio sul 24-26.

Con il muro e un calo di concentrazione della Pomì, le rossoblu riaprono la partita aggiudicandosi il terzo set 25-18. Nibbio toglie Murray Methot, Tanturli, Giorgi e Lotti, inserendo Catena (già entrata nel terzo), Moschini, Lupidi e Martinelli). Le cremonesi partono bene e restano in controllo del parziale fino alla fine, vincendo 14-25.

Visualizza sponsor