Volley 2002 Forlì Bologna: da Pavia con il sorriso, la squadra cresce
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2013

Ancora una buona prova della Volley 2002 Forlì Bologna che torna dall’amichevole di Pavia con una buona iniezione di fiducia, soprattutto in vista della gara spareggio-salvezza contro Giaveno di domenica prossima.

“Soddisfatto per come la squadra ha risposto sul campo contro una formazione in salute – spiega coach Beltrami – non abbassando mai il livello di concentrazione e di gioco. Ho avuto modo di provare nuovi schemi e soluzioni tattiche diverse. Anche le nuove si stanno integrando molto bene con la squadra. Ho utilizzato tutte le atlete a disposizione”.

La partita è stata un mix fra allenamento e tattica. I due allenatori hanno fatto disputare set con punteggi ad hoc, proprio per elevare il ritmo del gioco.

Nell’ultima frazione, disputata con il punteggio ‘vero’, ha vinto Bologna 25-20, ma Beltrami ha schierato una formazione inedita provando Carraro in palleggio, Korukovets opposta, Stufi e Lapi al centro, Ventura e Arimattei di banda, Coriani libero.

“Per me sono tutte titolari e contro Giaveno occorrerà essere squadra, come ho visto questa sera, se vogliamo riaprire il discorso salvezza. Tutti uniti per un unico traguardo”.

Nel corso dell’allenamento congiunto, ottima è stata la risposta in campo di tutte le giocatrici, mentre sopra le righe le prestazioni di Cvetanovic (19 punti), Stufi (17 punti, il 71% in attacco e 4 muri) e Arimattei (16).

Visualizza sponsor