Smi Roma Volley
23/11/2024
Le Wolves ci provano ma al Palazzetto dello Sport di...
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il secondo set e lottato a testa alt...
LeggiDerby lombardo nella seconda giornata del girone di ritorno: la Riso Scotti attende al varco la Sanitars Metalleghe Mazzano, diretta concorrente per la conquista della quarta posizione della classifica. Nell’incontro di andata la Riso Scotti Pavia conquistò proprio a Mazzano dopo una rocambolesca partita i primi punti della stagione. In svantaggio per due set a zero, la Riso Scotti sfoderòtutto il carattere e la classe di cui dispone ribaltando il risultato e vincendo per tre a due.
In classifica Sanitars Metalleghe precede la Riso Scotti di un solo punto: l’occasione è quindi propizia per tentare di ridisegnare la classifica. Occhi aperti quindi (e muri pronti) sulla bulgara Elena Koleva, il martello di Mazzano, che guida la classifica delle marcatrici del campionato. Pavia saluterà anche Rosario Braia che torna “a casa” dopo aver debuttato sulla panchina pavese la scorsa settimana in trasferta.
Domenica non sarà però solo dedicata alla pallavolo: infatti saranno con noi al Pala Ravizza anche gli amici de “Il rifugio di Travacò”, sezione di Pavia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. I volontari dell’associazione sono attivi sul territorio da più di cinquant’anni, nella sede “fisica” del rifugio a Travacò Siccomario ma operativi ovunque sia richiesta la loro presenza. Obiettivo è divulgare la loro attività a sostegno dei cani abbandonati, salvati dalla strada o dai maltrattamenti, far conoscere il “rifugio” e sensibilizzare i pavesi sulle difficoltà che quotidianamente sono chiamati ad affrontare. Lo faranno posizionando uno stand con materiale illustrativo e gadget.
Per approfondire la conoscenza con il canile di Travacò, si può consultare il sito internet www.oltreilrifugio.it.