Unendo Yamamay Busto Arsizio: domenica in casa con la Foppa
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2013

Rientrata giovedì pomeriggio dalla trasferta di Champions di Schwerin, la Unendo Yamamay riprende oggi (venerdì) gli allenamenti in vista del big-match di campionato di domenica contro la Foppapedretti Bergamo al Palayamamay. Doppia seduta (pesi palla) per Bauer e compagne che dunque, prima della supersfida di ritorno contro lo Schweriner di giovedì 24, dovranno mantenere la concentrazione sul campionato: la Foppapedretti Bergamo è infatti l’immediata inseguitrice delle farfalle (24 punti in classifica contro i 27 UYBA) e una sconfitta garantirebbe alle ospiti il pareggio in graduatoria. Ultimo allenamento al Palayamamay sabato mattina, prima della rifinitura di domenica.

Sarà una gara speciale, come all’andata, per Valentina Arrighetti, in campo contro la squadra in cui è cresciuta e con la quale ha vinto tutto. Ma non solo, sarà una gara speciale per tutte le farfalle, che vogliono subito cancellare il ko in terra tedesca e vendicare la sconfitta di fine ottobre al Pala Norda. Non sarà semplice: Carlo Parisi dovrà ancora fare a meno di Carli Lloyd e l’avversario si è dimostrato uno dei più forti dell’intero torneo con un girone di andata praticamente perfetto (una sola sconfitta per le orobiche, nella prima giornata contro Chieri Torino).

Coach Lavarini può contare su un gruppo giovane ma assai ben allestito: la regia di Weiss e la seconda linea di Merlo sono una garanzia, il braccio potente di Diouf, l’esperienza di Di Iulio e Blagojevic (la scorsa stagione ad Urbino) offrono varietà in attacco. Devetag e Crimes formano infine una coppia centrale di tutto rispetto.

Enorme l’attesa dei tifosi biancorossi per questa partita che ha fatto registrare il sold-out (saranno 4490 i presenti) già nella giornata di lunedì in meno di 10 ore dalla messa in vendita dei tagliandi. Le biglietterie del Palayamamay rimarranno dunque chiuse, fatta eccezione per la cassa accrediti, aperta per i pass foto-stampa-ospiti e per il ritiro dei biglietti prenotati dalle società sportive (oltre 400).

Start alle 18, arbitrano Satanassi e Boris. Su volleybusto.com e bustolive.it “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live dal Palayamamay.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo

Domenica 20 gennaio 2013 ore 18 – Palayamamay di Busto Arsizio, viale Gabardi 43

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Cialfi, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Foppapedretti Bergamo: 1 Klisura, 3 Bruno, 4 Crimes, 5 Brown, 6 Weiss, 7 Blagojevic, 8 Merlo, 9 Di Iulio, 10 Devetag, 13 Diouf, 15 Balboni, 18 Zambelli. All. Lavarini, 2° Angelini.

Arbitri: Satanassi – Boris

Biglietti esauriti.

ACCREDITI STAMPA: da richiedere entro le 18 di venerdì 18 gennaio esclusivamente all’indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com.

BABY PARKING: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara. I genitori potranno lasciare qui i propri bimbi che saranno seguiti da personale qualificato. info: giocandosimpara.com@libero.it.

Media:

Differita integrale martedì 22 gennaio ore 20.15 Telesettelaghi (can 74 digitale terrestre)

Su bustolive.it dalle 17.15 “Aspettando Diretta Volley”: musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)

Su volleybusto.com e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita @unendoyamamay #UYBAlive

Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara @uyba

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Visualizza sponsor