KGS Robursport Pesaro: la Robur ritrova Guiggi e Ferretti
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2013

Anticipo televisivo della seconda giornata di ritorno del campionato di A1 per la KGS Robursport, che domani, sabato 19 gennaio, alle 20.30 al PalaBanca di Piacenza affronterà le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica, terza in classifica alle spalle di Busto e Bergamo, appena qualificata alle Final Four di Coppa Italia ed una delle grandi favorite per lo scudetto 2013.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (cronaca di Maurizio Colantoni e commento di Andrea Lucchetta) e Radio Incontro (alla voce Alessandro Mainoldi), mentre la differita su Tvrs (canale 111) andrà in onda martedì 22 gennaio alle 21. Dirigeranno l’incontro Gianni Prandi di Mantova e Antonino Genna di Torino.

Due ex di lusso in campo per la Rebecchi: è appena arrivata da Chieri l’ex-capitana delle colibrì Martina Guiggi, sette anni a Pesaro, quattro dei quali con Francesca Ferretti, con cui ricreerà il duo che a Pesaro si è aggiudicato tre scudetti, tre Supercoppe italiane, una Coppa Italia e una Cev Cup. Ferretti nella gara di andata (vinta in tre set dalle sue compagne) era ancora alle prese con un infortunio muscolare, dunque per lei si tratta dell’esordio contro la sua ex-squadra con la cui maglia ha giocato per cinque stagioni. Unica ex in maglia pesarese il capitano Valentina Tirozzi, due stagioni fa a Piacenza.

Visualizza sponsor