Lunedì su RaiSport 1 andrà in onda la prima puntata di “Spike Girls – Schiacciatrici”, il programma ideato e realizzato da Andrea Lucchetta che ha come protagoniste le ragazze del Club Italia, formazione federale impegnata nel campionato nazionale di B1. Il progetto seguirà e racconterà il percorso delle giovani atlete che vivono e si allenano presso il Centro Federale Pavesi di Milano.
L’ex azzurro ha spiegato cos’è il programma: “Schiacciatrici rappresenta il sogno di tante ragazze che vogliono diventare delle vere pallavoliste, magari vestendo in futuro la maglia della nazionale maggiore. Naturalmente la realizzazione di questo sogno passa anche attraverso l’esperienza del Club Italia che alcune di loro stanno vivendo al Centro Pavesi di Milano. Il programma non fa altro che raccontare la vita di queste ragazze, cercando di trasmettere a tutti coloro che guarderanno il format in tv quali sono i meccanismi di una vera squadra, fuori e dentro il campo di gioco”.
CAMBIAMENTO ORARI – La Rai ha comunicato che la striscia quotidiana di 15 minuti andrà in onda alle 15.25, mentre l’appuntamento doppio del mercoledì, durante il quale verranno trasmesse la sintesi e le interviste del match giocato dal Club Italia nel week end immediatamente precedente, sarà alle ore 22.