Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 a Viadana il ritorno dei quarti di Coppa Italia con Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2013

Pomì-Il Bisonte atto quarto. Domani alle 18, al PalaFarina di Viadana, Casalmaggiore e San Casciano si sfideranno per la quarta volta in stagione, concludendo, almeno momentaneamente, la loro sfida infinita. Perché chissà, le due squadre potrebbero incrociare le loro strade anche ai play off. Ma intanto devono pensare alla Coppa Italia, dove le lombarde partono già da un vantaggio importante, quello di aver portato a casa l’andata di mercoledì, al PalaMontopolo, per 3-1. Questo permette loro di poter gestire un vantaggio importante: al sestetto di coach Milano basterà conquistare due set per accedere alle semifinali, mentre Il Bisonte dovrà almeno ripetere l’impresa della prima giornata di campionato, quando a sorpresa espugnò Viadana per 3-1.

Certo, le condizioni sono diverse da quel 7 ottobre, come dimostrano i risultati del ritorno di campionato (3-0 per Pomì) e dell’andata della Coppa, ma già tra questi ultimi due incontri (giocati a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro), la squadra di Francesca Vannini ha mostrato progressi, che invitano a un moderato ottimismo, se non per domani, almeno per il prosieguo del campionato.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Ormai con Casalmaggiore ci conosciamo a memoria, non c’è nemmeno più bisogno di fare la seduta video! A parte gli scherzi, da parte nostra non c’è nessuna pressione: ho tutte le ragazze a disposizione, cercheremo di giocare per le possibilità che abbiamo in questo momento e continueremo nell’inserimento di Giogoli e nella crescita di Ward nel nuovo ruolo di opposto. E’ ovvio però che cercheremo in ogni modo di passare il turno: quella di scendere in campo per vincere deve essere un’abitudine”.

LE AVVERSARIE – Gianfranco Milano dovrà ancora fare a meno di Olivotto, e al centro si giocheranno i due posti Vittoria Repice, la migliore in campo all’andata, Daniela Nardini e il nuovo acquisto Serena Malvestito, che ha già trovato spazio mercoledì. Per il resto, Lucia Bacchi e Heike Beier dovrebbero essere le bande, Stefania Corna la palleggiatrice, Valentina Zago l’opposto e Giulia Gibertini il libero.

LA FORMULA – Come detto, in virtù dell’1-3 dell’andata alla Pomì basterà vincere due set per poter passare il turno domani. A Il Bisonte invece servirà una vittoria per 0-3, mentre in caso di 1-3 si andrà al set di spareggio. La qualificata andrà ad affrontare le semifinali, in programma il 13 e il 20 febbraio, contro la vincente del match fra Ornavasso e Mazzano (3-0 all’andata).

Visualizza sponsor