Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCon la gara pomeridiana del Pala Farina di Viadana, ore 18,00, la Pomì Casalmaggiore chiude il trittico di appuntamenti che tra campionato e Coppa Italia l’hanno vista duellare con il Bisonte San Casciano in questo mese di Gennaio 2013. In palio c’è un obiettivo prestigioso come l’approdo alle semifinali di Coppa Italia, competizione che ha sempre visto la formazione rosa tra le protagoniste in tutte le passate edizioni e che la società Vbc non fa mistero di voler onorare al meglio anche quest’anno.
I favori del pronostico sono tutti per la squadra di Gianfranco Milano che mercoledì scorso ha violato il Palamontopolo della località toscana in quattro parziali ed alla quale dunque potrebbe bastare quest’oggi vincere anche solo due set. Calcoli di questo tipo, tuttavia, lasciano sempre il tempo che trovano e dunque la Pomì ha nel proprio mirino semplicemente il successo che consentirebbe fra l’altro di riscattare di fronte al pubblico amico lo smacco subìto alla prima giornata di campionato, all’esordio casalingo proprio per mano di Mastrodicasa e compagne.
Il tecnico Milano ha prontamente gettato acqua sul fuoco dopo il successo di metà settimana sul campo del Bisonte confermando la qualità e la pericolosità della squadra toscana che al Pala Farina potrebbe anche rischiare tutti i colpi proprio per la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Come sempre contro le ragazze di Vannini occorrerà cercare di tenere in ricezione limitando la potente battute di cui quasi tutte le azzurre sono dotate e sarà necessaria tanta pazienza negli scambi lunghi essendo l’avversario odierno capace di grandi cose in fase difensiva.
Visto l’ottimo rendimento nella gara di andata dell’ultima arrivata, la centrale Serena Malvestito, potrebbe anche esserci qualche sorpresa nel sestetto base anche se la coppia Nardini-Repice parte sicuramente favorita, più logico attendersi un inserimento della giocatrice pavese a gara avviata. Per incentivare i tifosi a stringersi attorno alla squadra e a trascinarla alle semifinali di Coppa la società ha portato al ribasso i prezzi di ingresso al Pala Farina, oggi pomeriggio sarà possibile entrare nell’impianto viadanese a soli cinque euro (tre euro i ridotti), ingresso gratuito per gli under 18 e per gli abbonati garantita la visione della gara con la tessera valida per il campionato.