Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiDopo tre settimane di attesa, riprende il Campionato per la squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley che, nel prossimo fine settimana, sarà impegnata in trasferta in Piemonte contro la squadra della Banca Reale Yoyogurt Giaveno, allenata dall’ex tecnico ducale Bruno Napolitano, che nelle ultime settimane ha tesserato un altra ex feltresca, la palleggiatrice Ludovica Dalia, svincolatasi da Crema.
Le novità non mancheranno anche in casa bianconera. Infatti, domenica farà il suo esordio il neo acquisto Paola Croce, libero della Nazionale Italiana, svincolatasi da Modena dopo che la società emiliana ha comunicato il proprio ritiro dal campionato. Una gara importante, in cui le marchigiane cercheranno di continuare la loro striscia positiva di risultati.
Con il ritiro di Modena, la Chateau d’Ax Urbino Volley sale di una posizione in classifica accorciando il proprio distacco dalle terze in classifica e con Villa Cortese che deve osservare un turno di riposo. “Siamo consapevoli del nostro potenziale – afferma il Direttore Generale Cesare Vitali – sapevamo che questa squadra aveva bisogno di un po’ di tempo per ingranare al meglio tutti i meccanismi, siamo in un momento in cui riusciamo ad esprimere una buona pallavolo. L’inserimento di Paola Croce sarà molto importante per la squadra come diventerà importante il contributo che potrà dare Lucia Crisanti non appena recuperato l’infortunio. Siamo abbastanza fiduciosi per questo finale di Campionato e sono sicuro che riusciremo a regalare grosse soddisfazioni ai nostri tifosi”.