Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIn vista della ripresa di campionato dopo la parentesi di coppa Italia che ha visto il Volley Soverato eliminato dal Frosinone, le ragazze del presidente Matozzo preparano la terza giornata del girone di ritorno che le vedrà impegnate in trasferta contro il Terre Verdiane Fontanellato. Coach Breviglieri con il suo staff tecnico sta facendo lavorare molto tecnicamente e tatticamente le biancorosse che devono dare una risposta sul campo dopo la doppia sconfitta contro le laziali.
Nonostante il prossimo avversario si trovi al terz’ultimo posto in classifica non bisogna assolutamente sottovalutare l’impegno; anzi sono proprio queste partite che nascondono le insidie più pericolose. Le ragazze guidate in panchina da coach Botti sono reduci, inoltre, dalla brillante ed importante vittoria prima della sosta, in quel di San Vito dei Normanni contro una diretta concorrente nella lotta per la permanenza in serie A2 e, sicuramente, davanti al proprio pubblico cercheranno di conquistare altri punti fondamentali per la loro classifica.
Servirà un Soverato determinato e deciso in campo, che deve cercare di non ripetere gli errori commessi in altre gare che, spesso, sono costati cari a Diomede e compagne. La classifica vede le ioniche posizionate al settimo posto e quindi, attualmente, in zona play – off, ma bisognerà dare continuità di risultati se si vuole mantenere e migliorare il proprio rendimento, perché è proprio questo che manca di più alle cavallucce marine, la mancanza di continuità soprattutto durante l’arco dell’incontro. Sono molti i passaggi a vuoto delle giocatrici e le avversarie giustamente ne approfittano, creando poi problemi nel recupero del risultato stesso.
La società è sempre vicina allo staff tecnico ed ha ancora una volta ribadito anche la grande fiducia verso tutte le ragazze che, però, devono dare risposte sul campo e lottare fino all’ultimo pallone. Il match di domenica prossima è importante anche in vista di una prosecuzione di campionato non certo agevole per il Soverato, visto il calendario.
La truppa biancorossa partirà per l’Emilia Romagna nella giornata di sabato con coach Marco Breviglieri che potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, con la consapevolezza che negli ultimi giorni di mercato la società di via Battisti possa portare in riva allo Ionio un’ altra giocatrice; le trattative a proposito sono avviate e nei prossimi giorni se ne saprà di più, con i tifosi che attendono novità importanti e soprattutto un risultato positivo da Fontanellato.