Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo l’utilissimo test contro Monza, è pronta a scendere di nuovo in campo la Sanitars Metalleghe Mazzano che domani, alle 18 al PalaMazzano, affronterà per la terza giornata di ritorno le giallorosse della Crovegli Cadelbosco. Entrambe neopromosse con 7 match vinti e 8 persi, le due squadre sono separate da soli quattro punti in classifica: le biancorosse, infatti, sono attualmente seste con 22 punti, mentre le emiliane sono undicesime a quota 18 punti.
“Abbiamo preparato questa partita nei dettagli – ha commentato Sara Ceron, centrale padovana della Sanitars Metalleghe -. Ora non ci resta che giocare, e siamo prontissime. Dopo i ko contro Ornavasso nei quarti di finale di coppa Italia, eccoci quindi a fare di nuovo i conti con il campionato e con il girone di ritorno, dove abbiamo già conquistato tre punti contro Soverato. Da Pavia, però, siamo tornati a mani vuote. Anche Cadelbosco è reduce da due sconfitte consecutive (3-2 contro Sala Consilina e 3-1 contro Frosinone) e, come noi, vorrà di certo riscattarsi. Come abbiamo già visto in più occasioni, nessun risultato è scontato e nessuna partita è semplice: Crovegli, ad esempio, è una squadra poco distante da noi in termini di punti, con un buon gioco e con delle ottime atlete, nessuna da sottovalutare. Domenica daremo il massimo: ogni punto, ormai, è fondamentale e ne siamo consapevoli. Scenderemo in campo con determinazione e proveremo, con l’aiuto dei nostri tifosi, a conquistare la vittoria”.